L'Anaune non si ferma. Da Modena ecco Bulgarelli
Le voci che vi avevamo riportato solo tre giorni fa su questo sito si sono rivelate di primissimo ordine e quanto mai fondate.
Tant'è vero che nella tarda serata di ieri la Tassullo spa Tama Val di Non Anaune ha ufficializzato l'acquisto del centrale Gabriele Bulgarelli (nella foto a destra) dal Villa d'Oro Modena di serie B1. Un tassello in più fra le mani del nuovo coach Roberto Deanesi che va, in pratica, a chiudere il cerchio attorno al sestetto di questa squadra che, pur essendo una matricola alla prima esperienza in serie B1, non sembra nascondere le proprie velleità di classifica. La formazione allestita dalla dirigenza nonesa, d'altronde, è di ottimo livello per la terza serie nazionale e l'arrivo di Bulgarelli garantisce ulteriore qualità al reparto centrale che può già disporre di due posti 3 esperti e rodati a questi livelli come Luca Guerrini e Ale Giuliani.
Dopo aver perso Giovanni Tovazzi (confermato, ma subito out per almeno sette mesi a causa di un grosso problema al ginocchio), Giandonato Fino non s'è fatto pregare troppo per trovare una soluzione alternativa e che soluzione! Bulgarelli, infatti, è un centrale di 28 anni fisicamente molto dotato (203 cm), cresciuto nelle giovanili della Daytona Modena, prima di esordire in prima squadra nel 1997 (era la Modena dei Cantagalli, Vullo, Bracci e Van der Goor, tanto per intenderci) e iniziare un lungo girovagare nella centro Italia in serie B1. Santa Croce, Casinalbo, Busca, Bologna e Cavriago sono state le città che l'hanno visto protagonista nella terza serie nazionale. Nel suo curriculum anche una stagione di A2 (a Formigine, dove realizzò 146 punti in 28 partite) proprio assieme a Guerrini, Vecchi e Pignatti, i suoi futuri compagni in questa nuova avventura. Proprio una questione di amicizia con questi tre atleti lo ha spinto ad accettare le lusinghe nonese e a scegliere l'Anaune per la prossima stagione, come sottolinea Giandonato Fino "Ringrazio personalmente la disponibilita' di questo ottimo centrale, venuto in Val di Non piu' per amicizia che per un discorso economico. Un ringraziamento personale anche a Vecchi e Pignatti per lo straordinario lavoro di convinzione nella lunga trattativa".
Bulgarelli è un centrale dagli ottimi fondamentali di prima linea (attacco e muro) che sa far valere i propri tanti centimetri al di sopra nella rete. Nella scorsa stagione a Modena è spesso andato in doppia cifra, formando con il giovane Mosterts, una delle coppie di centrali più efficaci dell'intera categoria.
Con il suo arrivo, in pratica, il mercato dell'Anaune è chiuso. Ora si lavorerà solo per definire, se ce ne sarà bisogno, qualche novità per quel che riguarda la panchina.
Non vuole essere da meno la Blue City che oggi presenta Michele Marconi e molto probabilmente ufficializza l'ingaggio dei fratelli Matteo e Nicola Daldello (palleggiatore e libero). Come terza o quarta banda, inoltre, praticamente fatta anche per l'ex schiacciatore della Trenta Eddy Capra. L'affare viene dato per certo stamattina dal sito della società di Predazzo.