volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Kinderiadi. I titoli ad Emilia, Piemonte e Sicilia

Si è conclusa questa mattina la ventiduesima edizione del Trofeo delle Regioni (da un paio di stagioni denominata "Kinderiadi" per rendere onore allo sponsor ufficiale della Federvolley), svoltasi in Umbria fra le località di Norcia, Cascia, Roccaporena e Castiglione del Lago.
Nel torneo indoor maschile la vittoria è andata al Piemonte che in finale ha superato le Marche per 3-0 (25-19, 25-21, 25-18). Un po' a sorpresa fuori dalle prime quattro il Veneto, campione uscente delle ultime due edizioni, e l’Emilia Ro­magna che proprio insieme al Veneto, quest’anno aveva raccolto quasi tutti i titoli italiani giovanili. Per la nostra regione discreto tredicesimo posto per il Trentino di Ezio Saurini, mentre l'Alto Adige ha chiuso alla diciottesima piazza.
L'Emilia Romagna si è rifatta in campo femminile, aggiudicandosi il titolo dopo aver battuto in finale la Lombardia per 3-1 (15-25, 26-24, 25-22, 25-21). Per le compagini regionali dodicesimo posto per il Trentino e diciottesimo per l'Alto Adige.
Nel beach volley, titoli italiani assegnati sempre all'Emilia Romagna in campo maschile e alla Sicilia in campo femminile, rispettivamente vincitori in finale su Abruzzo ed Emilia Romagna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video