volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Bel successo esterno dell'Argentario che espugna Talmassons

Vittoria piena e convincente per la B-Com Argentario nel primo impegno del 2014. Nella gara domenicale, andata in scena sul parquet friulano di Talmassons, in provincia di Udine, la squadra di coach Papadopoulos ha colto un prezioso quanto importante successo in quattro parziali. Spesso e volentieri padrone del campo, la squadra biancorosablù si porta a casa 3 punti molto importanti per iniziare l'anno con il piede giusto.

CDA TALMASSONS – B-COM ARGENTARIO 1-3
PARZIALI: 26-28, 25-17, 24-26, 18-25

Spassova e compagne riprendono esattamente da dove avevano lasciato prima della sosta natalizia, ovvero da una vittoria piena e convincente. Ottenuta in casa della quinta forza, finora, del campionato: era una partita difficile ma tale lo è diventato solamente quando gli errori delle cognolotte hanno permesso a Talmassons di restare in scia. La differenza di potenziale, soprattutto in attacco, è stata palese fin da subito, ma in quei momenti della gara nei quali le biancorosablù hanno sbagliato un po' di più allora le friulane sono riuscite a restare lì, a giocarsela. Spazio per parte dell'incontro anche ad un sestetto interamente Under 18, così da accumulare esperienza preziosa. Best scorer dell'incontro è stata, ancora una volta, Cornelli: 21 punti per l'ex schiacciatrice delle giovanili di Busto Arsizio, 17 per Spassova e 12 per Boniotti.

Con la ricezione spesso e volentieri molto solida (di media sempre sopra al 70% di positività) sia Baruffi sia Bortoli hanno potuto giostrare al meglio le attaccanti. In casa B-Com questa è stata la partita di un esordio e di un ritorno. L'esordio è quello di Giulia Mosca, con il giovanissimo libero giudicariese che ha giocato per la prima volta nel campionato di B2. Mentre il ritorno è quello di Gloria Lisandri che, smaltito il problema muscolare che l'ha tenuta fuori negli ultimi due mesi, oggi ha rimesso piede in campo per la prima volta. Una nuova atleta della sua duttilità a disposizione per l'Argentario sarà una freccia preziosa in più nella faretra. Con questo successo la B-Com Argentario si conferma al secondo posto della classifica mantenendo sempre 5 punti di ritardo dalla capolista San Donà, mentre incrementa il proprio vantaggio sulla terza della classifica. Anzi, sulle terze visto che ora dopo i risultati di questa undicesima giornata sono 6 i punti di margine su un gruppetto di tre squadre, ovvero il Rovereto, la Carinatese e Monfalcone. Sabato prossimo nuova trasferta, la seconda di fila, per le biancorosablù che saranno impegnate a San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso, contro la Carinatese, una delle terze in classifica. Prima di chiudere il girone d'andata domenica 26 gennaio, ospitando un'altra formazione sul terzo gradino del podio, ovvero il Monfalcone.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video