volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: la cronaca del big match fra C9 e Lavis

A questo atteso big match il Lavis si presenta senza Bleggi, coach Bevilacqua sposta così Damonte al centro con Alice Caset opposto. Sestetto standard invece per il C9 Arco Riva con Chiaratti alzatrice, Vivaldi opposto, Lever e Tomasini schiacciatrici, Enei e Rosà al centro e Righi libero. Nel primo set le gardesane spingono tantissimo al servizio, la ricezione lavisana vacilla e Foresti macina chilometri per palleggiare. Il C9 arriva ad avere anche 7 punti di margine in questo set, ma alla lunga qualche errore di troppo delle gardesane ed una ottima Pivato permettono al Lavis di recuperare nel finale e di vincere il primo set 21-25.

Nel secondo venticinque sono le rossoblù a partire forte (0-6), il C9 cerca chirurgicamente in battuta Pivato e Zanoni ma a sparigliare le carte in tavola è il doppio cambio di Napolitano. Dentro Maino in regia e Vecchi opposto per cercare di pungere con la battuta, le due entrano per il servizio e si fanno notare mettendo nuovamente in difficoltà la seconda linea rossoblù. Foresti non riesce più a servire con continuità le sue centrali ed il C9 prende quel vantaggio che non viene più recuperato. Si arriva così al terzo set, quello in cui Maino viene confermata in regia e le sue battute mettono in difficoltà il Lavis. Caset alterna cose buone a diversi errori, il C9 prende così quel vantaggio che gli basterà per portarsi a casa il parziale senza troppi patemi.

Nel quarto venticinque Bevilacqua cambia le carte in tavola: dentro Bosio schiacciatrice e Pivato viene dirottata a fare l'opposto. Una mossa che permette, grazie alle caratteristiche di Bosio e Marconcini di banda, al Lavis di pagare qualcosa in attacco ma di avere una gran bella ricezione. Con la seconda linea solida il Lavis torna a macinare punti, Napolitano prova il contro doppio cambio ma ormai il quarto set è tutto del Lavis mentre le rivane sbagliano troppo soprattutto in attacco. Si arriva così al tie-break, parziale nel quale si battaglia punto su punto fino al cambio di campo, poi il Lavis allunga e va a vincere.

C9 ARCO RIVA – LAVIS 2-3
PARZIALI: 21-25, 25-18, 25-20, 14-25, 9-15

(fonte Pallavolo C9 Arco Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video