volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Studio55 Ata supera Porcia, tutto facile per la Delta

Doppia vittoria trentina in B1 femminile, dove stasera sorridono sia la Delta Informatica sia la Studio55 Ata. Ma per gioire gialloblù e bianconere sono giunte al successo attraverso due strade molto diverse. Tutto facile e scontato per la capolista perginese, che si impone in tre parziali sul parquet della cenerentola Liu Jo Modena mentre servono cinque parziali di battaglia alle atine per avere ragione delle friulane del Porcia.

LIU JO MODENA – DELTA INFORMATICA 0-3
PARZIALI: 22-25, 15-25, 11-25

Doveva andare così e così è andata. Tutto facile per la prima della classe gialloblù, che si porta via senza patemi il successo finale in tre set dopo una gara a senso unico. Il primo posto resta saldamente in mano alla truppa di Koja, che ha incontrato ben poche difficoltà in casa di una squadra giovanissima che finora ha vinto solamente un set in questo campionato. Una partita segnata già in avvio e che Koja ha sfruttato mandando in campo tutte le giocatrici a propria disposizione, mandando in campo un sestetto inedito con Martini opposto, Paoloni con Pirv in posto-4, Todesco e Fondriest al centro con Polato libero. A riposo Candi e Marchioron. Best scorer della partita è stata Alice Martini, autrice di 16 punti. Dopo questo successo la Delta sabato prossimo, nella quartultima giornata di campionato, riceverà a domicilio il Le Ali Padova nel big match contro la seconda della classe.

La Delta festeggia un punto a Modena contro la Liu Jo (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Delta Informatica)
La Delta festeggia un punto a Modena contro la Liu Jo (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Delta Informatica)

LA CRONACA DELLA PARTITA
Subito Delta avanti 3-8, la Delta tiene in mano il pallino del gioco ed un muro di Martini realizza il 16-7 del secondo time-out tecnico. Paoloni mette a terra il 22-16, la Delta deve solo gestire i giochi ed arrivare fino al 25-22 finale grazie al muro di Paoloni, contenendo il tentativo di rimonta finale delle emiliane. Nel secondo parziale il copione non cambia e sono subito le gialloblù a prendere il largo: 8-4 e 16-9. Dorighelli entra e mette a segno il punto del 22-11, ormai basta gestire fino alla fine. Stessa cosa dicasi in un terzo parziale in cui Pucnik viene lanciata opposto con Paoloni e Martini in posto-4, ancora nessun problema per la Delta (16-9). Pucnik mette a segno due ace di fila per il 22-11, ormai manca solo il sigillo finale su questa gara mai in discussione.

STUDIO55 ATA – DOMOVIP PORCIA 3-2
PARZIALI: 26-24, 19-25, 25-14, 22-25, 15-10

Una vittoria importante contro un avversario tosto. Per la Studio55 Ata il successo contro le friulane del Porcia è un risultato prezioso, conquistato contro una squadra affamata di punti e bisognosa di un risultato positivo per salvarsi. Un sestetto di quelli ostici e rognosi da affrontare, contro la quale l'Ata torna al successo dopo che nelle ultime cinque partite aveva vinto una volta sola e dopo il ko nel derby di sabato scorso. Un 3-2 che permette alle bianconere di Marco Mongera di occupare il quarto posto in classifica a braccetto con il San Lazzaro, in una classifica sempre tranquillissima per il sestetto di via Fersina che sabato prossimo sarà impegnato contro Cerea e quindi riceverà Montale dopo Pasqua. Prima di affrontare, nelle ultime due giornate di campionato, ultima e penultima della classe, ovvero Liu Jo e Fiorenzuola. Insomma, nelle prossime due gare la Studio55 si gioca la possibilità di chiudere al quarto posto questa B1. Contro Porcia è una gara combattuta ed equilibrata, con diversi alti e bassi per parte: best scorer dell'incontro è stata Prandi con 17 punti, seguita a ruota da Mezzi (15) e Festi (12) che dopo due set ha rilevato una Antonucci in serata non eccelsa.

La festa della Studio55 Ata a fine gara (foto Riccardo Giuliani)
La festa della Studio55 Ata a fine gara (foto Riccardo Giuliani)

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Mongera manda in campo un sestetto con Corradini in palleggio, Antonucci opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Fontanari e Bogatec centrali con Gasperini libero. Porcia parte forte (6-8) ma la Studio55 Ata c'è ed il set è tirato (16-13 e 20-21). Si arriva così ai vantaggi, dove le bianconere trovano il colpo del ko. Nel secondo parziale le trentine provano un allungo (8-5) ma Porcia reagisce e si prosegue a braccetto fino al secondo time-out tecnico (14-16). Al ritorno in campo le friulane trovano l'allungo vincente (17-21). Di equilibrio nel terzo parziale, invece, se ne vede ben poco: giusto fino all'8-7 del primo time-out tecnico. Perché poi le trentine scappano via (16-10) e devono solamente gestire il vantaggio (21-13) fino alla fine. Nel quarto venticinque si torna a battagliare palla su palla (8-5, 16-15 e 20-21), con Porcia però più bravo nel piazzare il colpo finale. Si va così al tie-break dove, dopo un tentativo di allungo ospite (3-5), la Studio55 Ata mette la freccia (10-5 e 12-7), andando a chiudere in scioltezza.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video