volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

L'Argentario si laurea campione in Under 14, secondo il C9

L'Argentario cala la doppietta e dopo il titolo trentino nell'Under 18, vinta con diverse giornate d'anticipo, fa suo anche il titolo Under 14. La squadra biancorosablù allenata da Sebastiano Lo Buglio si è imposta quest'oggi con un doppio 3-0 ai danni di Ata e C9 Arco Riva rispettivamente in semifinale e nella finalissima, andata in scena al PalaBocchi.

Un momento della finalissima fra C9 Arco Riva e Argentario
Un momento della finalissima fra C9 Arco Riva e Argentario

Stracolmo il palasport di via Santa Croce per questo appuntamento, che ha visto classificarsi nell'ordine Argentario, C9 Arco Riva, Alta Valsugana Caldonazzo e Studio55 Ata. A senso unico le due semifinali del mattino, che hanno premiato i due sestetti vincitori dei rispettivi gironi della seconda fase. Nella finalina per la terza piazza l'Alta Valsugana ha avuto la meglio sull'Ata per 2-0, mentre poi è andata in scena una finalissima per il titolo trentino alquanto interessante. Partita tirata e combattuta almeno per buona parte dei tre set, ma nei momenti cruciali l'Argentario ha avuto quel qualcosa in più che ha permesso loro di portarsi a casa il titolo. Decisiva in molti frangenti la battuta, chi meglio riusciva a sfruttarla poi più era agevolato.

L'Argentario festeggia con la coppa il primo posto
L'Argentario festeggia con la coppa il primo posto

Ma, risultati a parte, per queste ragazze è stato importante vivere una manifestazione di questo tipo, una giornata così. Perché le finali sono sempre un appuntamento a sé molto sentito da ragazze e ragazzi di queste fasce d'età. Saranno così le ragazze dell'Argentario a difendere i colori del Trentino nelle finali nazionali di categoria, in programma dal 28 maggio al 1 giugno in provincia di Bari, fra Corato e Trani. Finali nazionali a 28 squadre, con le trentine che dovranno prendere parte ai gironi eliminatori per accedere al tabellone principale a 16 formazioni.

Il C9 Arco Riva premiato per il suo secondo posto
Il C9 Arco Riva premiato per il suo secondo posto

MVP
Dopo ogni gara, com'è ormai consuetudine, gli allenatori hanno votato le migliori giocatrici secondo loro. La somma di questi voti ha fatto sì che il premio di Mvp della final four 2013/2014 vada a Giulia Bonafini dell'Argentario. Decisivo un suo turno in battuta soprattutto nel terzo set per dare il là al decisivo colpo di acceleratore dell'Argentario.

Terzo posto finale per le ragazze dell'Alta Valsugana Caldonazzo
Terzo posto finale per le ragazze dell'Alta Valsugana Caldonazzo

ALCUNI SCATTI DELLA FINAL FOUR
Nella nostra sezione “Foto e video” cliccando su “Stagione 2013/2014” trovate tutte le gallery fotografiche di quest'anno. In fondo vedrete la cartella “Final four Under 14 femminile” con alcune fotografice della finalissima e delle premiazioni.

La Studio55 Ata, quarta, durante la sua premiazione
La Studio55 Ata, quarta, durante la sua premiazione

TUTTI I RISULTATI
Semifinali

Argentario – Studio55 Ata 3-0
25-16, 25-17, 25-9

Pallavolo C9 Arco Riva A – Alta Valsugana Caldonazzo 3-0
25-13, 25-8, 25-12

Finale 3°/4° posto
Studio55 Ata – Alta Valsugana Caldonazzo 0-2
17-25, 24-26

Finale 1°/2° posto
Argentario – Pallavolo C9 Arco Riva A 3-0
25-22, 25-20, 25-20

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video