volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D femminile: l'Alta Valsugana espugna Rovereto e "vede" la C

Un punto. Due set contro l'Olimpia Trento, in casa propria, a Civezzano, sabato prossimo e l'Alta Valsugana potrà festeggiare. Indipendentemente dai risultati altrui. Un solo punto separa la squadra di coach Bejenaru dal tanto agognato ritorno in serie C: questa sera le gialloblù valsuganotte hanno dato un'altra grande prova di carattere e compattezza vincendo in tre set il big match in casa della Pallavolo Rovereto. La squadra di Lasko parte male, lotta poi alla pari nel secondo e terzo set ma nei momenti importanti sono le valsuganotte ad essere più ciniche e precise. Cogliendo così una vittoria che le porta nelle condizioni di essere padrone del proprio destino. Prime con 2 punti sul San Giorgio, vittorioso in quattro set nella stracittadina in casa dell'Olimpia ed atteso sabato dal difficilissimo match interno proprio contro la Pallavolo Rovereto, ormai matematicamente terza e cosciente di dover affrontare i playoff per provare a salire in C, contro il Castel Stenico ed una fra Volano e Marzola. Nell'ultima giornata all'Alta Valsugana basta un punto, perché con 2 lunghezze di margine sul San Giorgio anche in caso di ko per 3-2 e di aggancio della truppa di Agostini in quanto a punti in classifica (64 contro 62 ora) e di numero di partite vinte (ora sono 22-21 per le valsuganotte), il quoziente set è abbondantemente dalla parte delle ragazze di Bejenaru. Che anche perdendo 3-2 arriverebbero a 3,087 di quoziente set, irraggiungibili dal San Giorgio che anche se vincesse 3-0 si fermerebbe a 2,607 di quoziente set.

Fiemme (stasera ko per 3-0 con la Bassa Vallagarina) e Piné (vittorioso 1-3 a Cognola sull'Argentario) retrocedono in Prima divisione mentre il Neugries (vinto 3-2 sulla baby Ata) e l'Ausugum Borgo (ko 0-3 per mano del C9 Arco Riva) sono matematicamente ai playout salvezza con le seconde di Prima divisione trentina ed altoatesina. E sabato anticipo di playout proprio fra Neugries ed Ausugum. L'Uisp Bolzano fa suo lo scontro tutto altoatesino con il Neruda, in quattro parziali.

Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video