volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Live: Delta Informatica - Lilliput Torino 3-0

E' iniziata al Marie Curie di Pergine Valsugana la gara d'andata dei playoff della B1 femminile fra Delta Informatica e Lilliput Torino. Koja conferma in campo il sestetto con Demichelis alzatrice, Marchioron opposto, Martini e Pirv schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali con Polato libero. Di seguito la cronaca della gara.

PRIMO SET
Biganzioli con due punti di fila porta subito Torino avanti 1-4, Koja chiama time-out ed al ritorno in campo tre volte Marchioron e l'errore della piemontese spingono la Delta al 5-4. Due muri di Candi valgono l'8-5 per la Delta al primo time-out tecnico. Il muro trentino funziona, Marchioron stampa il 10-5, le ospiti difendono però molto bene e sono una squadra giovane e tosta (12-7). Ottimo uno-due di Martini che mette a segno il 16-10 a favore delle trentine. Due errori di fila di Martini che spara out e Koja chiama subito time-out sul 18-13, Torino brava a difendere e sbagliare poco, sono una squadra molto giovane. Candi a muro è scatenata, già 5 stampi diretti, i due di fila del 20-13. La centrale romagnola piazza il suo sesto muro personale, ma con due velenosi turni al servizio le ospiti si rifanno sotto (23-17), dentro Paoloni per Martini ma prima Marchioron e poi l'errore in attacco di Torino siglano il 25-18 finale a favore della Delta.

SECONDO SET
Avvio di secondo set equilibrato (8-6) con errore di Akrari in battuta. L'ace di Demichelis, con l'aiuto del nastro, regala alla Delta il 10-6. In mezzo set sono fischiate tre doppie in palleggio, due alle trentine ed una alle piemontesi, mai alle palleggiatrici, la Delta in ogni caso in attacco è più concreta e soprattutto in fase break mette una grande pressione sulle ospiti (13-7). Time-out per Torino. Quando può Torino chiude il gioco al centro ma anche Demichelis fa così, Candi mette giù il primo tempo del 15-8. Mani-out di Marchioron che manda tutti al secondo time-out tecnico (16-9). Tre muri di fila (su Martini, Marchioron e Fondriest) e Torino rosicchia qualcosa (18-15), costringendo Koja a giocarsi un time-out. Dentro Todesco per Fondriest e la Delta interrompe la striscia positiva delle ospiti. Il set è comunque aperto (19-16). Nel finale un paio di errori ospiti e Pirv permettono alla Delta di piazzare l'allungo decisivo (24-19), chiudendo sul 25-19 a proprio favore.

TERZO SET
Dopo un avvio equilibrato (5-5) Pirv sigla con un ace l'allungo della Delta (8-5). La schiacciatrice ha ormai scaldato il braccio: nuovo ace per il 10-5 della Delta. L'11-5 porta la firma di Fondriest e Martini risolve una palla vagante sopra al nastro per il 12-5. Con due muri di fila Torino prova a riavvicinarsi ma Marchioron manda tutti al secondo time-out tecnico sul 16-9. La Lilliput però non molla e gioca bene (18-14), Pirv interrompe la striscia positiva delle piemontesi (19-14). Attacco out delle piemontesi ed è 20-14 per la Trentino Rosa. L'ace di Todesco (22-15) spiana la strada alle trentine. Candi chiude il primo tempo del 25-19, quello che fa partire la festa della Delta.

Ora alla Trentino Rosa basterà vincere con qualunque punteggio sabato prossimo a Settimo Torinese per volare in A2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video