volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Delta straripante: batte Torino 3-0, la A2 è nel mirino

Per la Delta Informatica è stata una prova di forza devastante. Alla fine è 3-0 per le gialloblù, la gara-1 dello spareggio per la promozione diretta in A2 sorride alla squadra di Orlando Koja, che si impone al termine di una gara nel complesso dominata. Attenzione però a dare per morta Torino, perché in alcuni frangenti della gara la giovane squadra piemontese ha fatto vedere di non aver vinto per caso il girone A della B1. Ma certo è che questo risultato mette la Delta nelle condizioni di volare in A2 già sabato prossimo, se vincerà con qualunque punteggio il match di ritorno a Settimo Torinese. Se invece dovesse perdere gara-2 allora si tornerebbe a Pergine sabato 31 maggio, per la decisiva terza partita di spareggio.

DELTA INFORMATICA – LILLIPUT TORINO 3-0
PARZIALI: 25-18, 25-19, 25-19

Una gran bella Delta, non c'è che dire. Una squadra capace di mettere una grande pressione addosso ad una Torino che è una formazione molto giovane, ma anche capace di momenti di buonissima pallavolo e che difende tanto, tantissimo. La Delta ha avuto la pazienza di giocare e di rigiocare anche scambi lunghi, ha imposto un ritmo in attacco più alto rispetto alle ospiti ma soprattutto sono riuscite con la fase break a mettere una grande pressione sulle piemontesi. Guai ora a dare per scontato che sarà solo una formalità sabato prossimo (ore 21) a Settimo Torinese.

Sonia Candi mette a terra il match point (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Trentino Rosa)
Sonia Candi mette a terra il match point (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Trentino Rosa)

Perché la Lilliput ha fatto vedere di avere le proprie carte da giocare ed in casa, ora che ormai è con le spalle al muro, non potrà fare altro che spingere al massimo in battuta ed in difesa per cercare di impattare nella serie ed arrivare a gara-3. Significativo un dato, ovvero che le tre squadre provenienti dal girone B (Delta, Piacenza e Le Ali Padova) abbiano tutte e tre vinto in tre parziali contro le rispettive avversarie provenienti dal girone A. Con Padova che è andata a superare il Pinerolo di Elisa Togut, mentre Piacenza in casa ha regolato 3-0 il Fenera Chieri seconda in Coppa Italia dietro alla Delta. In casa Delta ci sono stati momenti di netta superiorità, altri nei quali con battuta e muro soprattutto le piemontesi sono riuscite a tenere il passo delle trentine. Marchioron (20 punti) è stata nuovamente la best scorer delle sue, mentre Candi ha sciorinato un'altra ottima prestazione partendo fortissimo (6 muri personali nel solo primo set!). Determinanti in alcuni momenti della partita le due schiacciatrici: Martini (partita benissimo, calata alla distanza quando hanno iniziato a prenderla di mira in ricezione) in attacco e Pirv autrice di alcuni ottimi turni in battuta. Ora sarà fondamentale trascorrere una settimana tranquilla ed avere, sabato prossimo, il giusto approccio alla gara di ritorno. Iniziarla bene, forti di questo successo, vorrebbe dire non dare spazio ad una squadra giovane come Torino di prendere entusiasmo e diventare così ancor più pericolosa di quello che è già di suo.

Le festa a fine gara delle gialloblù (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Trentino Rosa)
Le festa a fine gara delle gialloblù (foto Luciano Tamanini tratta dalla pagina Facebook della Trentino Rosa)

I VIDEO DELLA PARTITA
Nella giornata di domenica pubblicheremo on-line su SporTrentino.it la video sintesi della gara e le video interviste a Orlando Koja e Ariana Pirv.

LA CRONACA DELLA PARTITA
La trovate nella news della nostra diretta testuale del match che vi abbiamo proposto dal Marie Curie di Pergine Valsugana, basta cliccare il link che trovate in fondo a questa notizia.

GLI ALTRI RISULTATI DEGLI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF
SECONDO SPAREGGIO PER LA A2

Lardini Filottrano Ancona – Sigel Marsala 3-0
(25-20, 25-20, 25-22)

INCROCI SECONDE VS TERZE
Eurospin Sara Pinerolo Torino – Le Ali Padova 0-3
Bakery Piacenza – Fenera Chieri 76 3-0
Angeli del fango Olbia – Volalto Caserta 2-3
Akragas Agrigento – Gecom Perugia 2-3

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video