Delta, missione a Torino: un pullman per i tifosi trentini
Sabato a Settimo Torinese la Delta Informatica si gioca una storica promozione in A2 femminile. Categoria che in Trentino si è vista solamente per una stagione, a metà anni Ottanta, grazie all’allora Torrefranca società dalla quale è nata la Trentino Rosa alcune stagioni or sono. Tre anni fa proprio la Trentino Rosa, ma nell’ambito di Trentino Volley, conquistò la promozione in A2 stravincendo il proprio girone ma poi non se ne fece più nulla per un discorso di budget.
Ora questo nuovo tentativo: dopo un girone di B1 vinto, dopo una storica Coppa Italia vinta a Padova, la truppa di Orlando Koja cerca contro la Lilliput Torino una vittoria che sarebbe il lasciapassare per la seconda categoria nazionale. “Basta” vincere con qualunque risultato e sarà serie A2 di nuovo in Trentino, con l’obiettivo questa volta di farla. Anche perché a riportare la A2 a livello regionale ci ha pensato quest’anno il Neruda Volley: la squadra di Fabio Bonafede è stata autrice di una stagione strepitosa, con una salvezza conquistata con largo anticipo e sfiorando poi l’accesso ai playoff.
Visto il grande entusiasmo dei tifosi, la Delta Informatica ha deciso di organizzare per sabato prossimo un pullman a seguito della squadra per gara 2 (partenza dal piazzale ex Zuffo alle 13.30). Sabato 24 i tifosi potranno quindi andare a Settimo Torinese per sostenere le gialloblù. Per info e prenotazioni rivolgersi a Graziano Pedron 347.8636406 o a Franco Tonetti 338.2486148.