volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Delta a Torino cerca una storica A2: diretta su SporTrentino

Il primo match ball. Quello più difficile, perché si gioca da loro, a Settimo Torinese, in una palestra che si annuncerà caldissima. La Delta Informatica domani sera si giocherà contro la Lilliput Torino la prima gara che potrebbe voler dire promozione in A2, la terza nella storia della pallavolo trentina dopo quella di metà anni Ottanta targata Torrefranca (una stagione nella seconda categoria nazionale) e quella di tre anni fa, sempre per mano di questa società anche se allora era in seno a Trentino Volley. Dopo il successo di sabato scorso in gara-1 alla Delta “basterà” vincere con qualunque risultato e sarà A2. Se invece dovesse vincere la squadra piemontese allora ecco che la promozione si giocherà a gara-3, sabato prossimo a Pergine Valsugana. Torino non ha nulla da perdere e spingerà al massimo in battuta e, com'è nelle sue caratteristiche, difenderà tanto. La Delta dovrà essere brava a partire bene, ad avere il giusto approccio alla partita e poi ad avere la pazienza di gestire le situazioni, senza lasciarsi prendere dalla frenesia di chiudere subito il punto. Avendo l'intero organico a disposizione ecco che il tecnico confermerà il sestetto visto all'opera finora: Demichelis alzatrice, Marchioron opposto, Martini e Pirv schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali, Polato libero.

La Delta Informatica si prepara alla battaglia
La Delta Informatica si prepara alla battaglia

Potrete seguire l'andamento del match dovunque voi siate grazie alla cronaca in tempo reale di SporTrentino.it. Sul nostro sito troverete (a meno di eventuali problemi tecnici dell'ultimo minuto) la cronaca testuale dell'incontro aggiornata in tempo reale. Aggiornamenti che saranno disponibili anche attraverso i nostri canali Facebook (SporTrentino Volley) e Twitter (volley_stt). Nella giornata di domenica troverete on-line la video sintesi della gara e alcune video interviste.

Intanto, a riprova dell'altissimo livello di questo girone B vinto in stagione regolare dalla Delta, negli incroci playoff fra seconde e terze Piacenza e Padova (seconda e terza dietro alle trentine nella stagione regolare) hanno vinto il rispettivo incrocio con le squadre del raggruppamento A e si affronteranno in semifinale. La vincente di Piacenza-Padova sfiderà la perdente dello spareggio fra Torino e Delta nell'ultima chance che ci sarà per la promozione in A2.

IL PROGRAMMA DELLO SPAREGGIO PROMOZIONE
Domani, ore 21, a Settimo Torinese (Torino): Lilliput Torino – Delta Informatica
Arbitri: Alessandro Rossi di Sanremo e Marina Bucci di Livorno

Eventuale gara-3 di spareggio a Pergine Valsugana sabato 31 maggio, ore 20.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video