volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Cronaca live: Lilliput Torino - Delta Informatica 2-3

Sono in campo in questi istanti, a Settimo Torinese, la Delta Informatica Trentino Rosa impegnata nel match di ritorno dello spareggio promozione in A2 contro la Lilliput. Se le gialloblù vincono voleranno nella seconda categoria nazionale, se invece perdono si giocheranno il salto in A2 nella decisiva terza partita di spareggio in programma al Marie Curie di Pergine Valsugana sabato 31 maggio, ore 20.30.

SUGGERIMENTO: aggiornate la pagina per vedere gli aggiornamenti della cronaca in tempo reale.

Le due squadre alla discesa in campo
Le due squadre alla discesa in campo

IL SESTETTO IN CAMPO
Coach Orlando Koja non cambia un virgola e conferma in campo un sestetto con Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Pirv e Martini schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali con Polato libero.

PRIMO SET
Al pronti via subito 3-5 con l'ace di Pirv. Martini mura per il 3-7 e la pipe di Marchioron vale il 5-8 al primo time-out tecnico. Fondriest in attacco non sbaglia e Pirv mura: è 7-12 per la Delta. Se le gialloblù tengono in ricezione le cose vanno bene, prima Pirv risolve una palla vagante sopra al nastro e poi Fondriet inchioda la fast del 9-15. Al secondo time-out tecnico il punteggio è di 9-16 per le trentine. Ace di Fondriest ed è 10-18. Le piemontesi rosicchiano qualcosa (13-18), il turno in battuta di Akrari inchioda la Delta in questa rotazione: il cambio-palla non riesce ed è 15-18. Nel momento più difficile della partita la Delta viene portata in acque tranquille da Sonia Candi: tre punti di fila (un attacco e due muri) e punteggio che vola sul 15-22 per le trentine. Muro ancora di Candi per 16-23 e poi il turno in battuta di Todesco sigilla il 16-25 a favore della Delta.

La palestra di Settimo Torinese piena di tifosi, molti anche della Delta
La palestra di Settimo Torinese piena di tifosi, molti anche della Delta

SECONDO SET
Inizio equilibrato (4-4), la Delta deve solo evitare di regalare punti con errori evitabili (7-5). Il muro di Biganzioli vale l'8-5 per la Lilliput Torino. Fondriest interrompe la striscia positiva delle piemontesi sul 9-6. Due errori di fila di Torino ed è 10-8. Un paio di belle difese ed in ricostruzione prima Marchioron e poi Martini mettono a terra i palloni del 10-10. Time-out della Lilliput, al ritorno in campo Demichelis pesca l'ace del 10-11 per le trentine. Pirv piazza il muro del 13-15, Fondriest la imita subito stampando il block del 13-16 che manda tutti al secondo time-out tecnico. Preziose due ottime battute di Bonafini, entrata al servizio. Pipe di Marchioron per il 16-19 ma il turno al servizio di Millesimo riavvicina le piemontesi sul 18-19. Marchioron non sbaglia e fa 19-21, tre errori di fila della Lilliput mandano Todesco in battuta con la palla set in mano ed al secondo tentativo la Delta si impone per 21-25.

TERZO SET
Si battaglia in avvio di terzo set (7-7). Martini fa 7-8. Torino com'è nelle attese della vigilia difende moltissimo e cerca di sbagliare poco: 9-9, il set è ancora aperto. La Delta, però, come prima cosa deve non sbagliare ed allora ecco due leggerezze ed arriva il 12-10 per Torino. Akrari in battuta fa 14-11 per Torino, dentro Paoloni per Martini in seconda linea ma l'errore in attacco di Pirv regala il 15-11. Giacomel trova il diagonale che vale il 16-11 ed il secondo time-out tecnico. Ora anche la regista piemontese fa come Demichelis fa dall'inizio, ovvero chiude il gioco cercando molto le sue centrali in attacco: Candi e Fondriest stanno sciorinando una ottima prova finora. Millesimo mura la pipe di Marchioron per il 18-13 che costringe Koja a chiamare subito time-out. Decisiva la battuta: prima ace di Pirv e poi bel turno di Todesco che vale il 19-18. Pirv si becca due muri di fila ed è 23-20, la Delta reagisce e si rifà sotto (23-22) costringendo Torino a interrompere il gioco. Nel finale (24-22) Marchioron annulla la prima palla set ma al secondo tentativo le piemontesi chiudono (25-23) grazie anche ad una copertura nella quale la Delta ha pasticciato.

QUARTO SET
Altra partenza sprint di Torino: 5-2. Le trentine ora sono troppo fallose e, soprattutto, faticano in ricezione: Torino invece ha limitato gli errori ed è avanti 8-3. Torino resta saldamente avanti mentre nella Delta ora si vedono brutte facce: 11-5. Immediato time-out da parte di Koja. Le trentine ora sono in preda a paure e timori, 14-5 per Torino, dentro Bonafini in palleggio per Demichelis. Dentro anche Paoloni per Martini ma ormai l'inerzia della gara è cambiata: 16-8 al secondo time-out tecnico. Le trentine provano a tenere vivo questo set (17-11), ma è dura perché Torino adesso sbaglia poco o niente ed il cambio-palla gialloblù non è più fluido. Due errori piemontesi regalano il 20-15 alla Delta. Cartellino rosso alla panchina piemontese ed è 20-16, il turno in battuta di Demichelis tiene vive le speranze della Delta (22-19). Le trentine ci credono fino al 23-21, poi Torino è cinico quanto basta per chiudere sul 25-21.

QUINTO SET
Il primo break porta la firma di Demichelis, suo l'ace del 2-4. Torino impatta sul 5-5, Marchioron stampa Giacomel per il 5-7. Al cambio di campo siamo 6-8 per la Delta. Si torna in parità sull'8-8. Marchioron mura ed è 10-13 per le trentine. Delta avanti 11-14, due palle match però annullate da Torino. Sul 13-14 Marchioron chiude i giochi: è A2!!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video