volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

La Studio55 Ata si laurea campione nell'Under 16 provinciale

Lo scorso anno, a Gabbiolo, la finalissima del campionato provinciale Under 16 premiò l'Argentario sull'Ata dopo cinque set di battaglia, ai vantaggi del tie-break. Quest'anno l'Ata si è portata a casa in grande stile il titolo di categoria, superando con un netto 3-0 l'Argentario nella finalissima andata in scena ieri al PalaBocchi. Una gran bella giornata di pallavolo e, com'era facilmente prevedibile, una gran bella cornice di pubblico per vedere queste attese finali. Già le due semifinali del mattino sono state molto interessanti. Ci si attendeva una gran bella battaglia nella prima semifinale fra l'imbattuta Bassa Vallagarina e la Studio55 Ata, invece l'imbattuta squadra alense di coach Angelo Crema si è espressa sotto ai propri livelli contro un'Ata che invece ha giocato un'ottima pallavolo. Finisce così in tre set questa prima gara a favore della squadra allenata da Sergio Hoffer ed Alessandra Campedelli. Combattuta per lunghi tratti, invece, è stata la seconda semifinale, quella in cui il Team Volley C8 di Storo ha fatto sudare parecchio l'Argentario per almeno due set. Alla fine la squadra di Iaquinto la spunta in tre parziali, conquistando così l'accesso alla finalissima.

Un momento della finale fra Ata e Argentario
Un momento della finale fra Ata e Argentario

La finalina per il terzo e quarto posto è probabilmente la partita più equilibrata e combattuta della giornata. Nel primo e nel terzo set i due sestetti viaggiano spesso e volentieri a braccetto, alla fine ad esultare è la Bassa Vallagarina che vince 15-8 al tie-break e si porta a casa il terzo gradino del podio. Si arriva così alla finalissima e, chi c'era anche dodici mei fa, in testa ha ancora le immagini di quella lunghissima battaglia andata in scena a Gabbiolo. Questa finalissima, invece, va in modo diametralmente opposto. Di partita vera non se ne vede mai, la Studio55 Ata prende in mano il pallino del gioco e domina per tre set. Il divario fra i due sestetti in campo è ampio, alla fine le bianconere di Hoffer e Campedelli possono festeggiare.

Le quattro squadre schierate per le premiazioni
Le quattro squadre schierate per le premiazioni

MVP
I quattro allenatori alla decretato che il premio di Mvp di questa final four sia stato assegnato a Sara Hueller, palleggiatrice della Studio55 Ata.

FINALE NAZIONALE
Sarà ora la Studio55 Ata a rappresentare il Trentino nelle finali nazionali Under 16, in programma a Modena dal 4 all'8 giugno prossimo. Come vuole la nuova formula delle finali nazionali, in vigore da quest'anno, l'Ata disputerà il 4 e 5 giugno una fase di pre-finale insieme ad altre 15 squadre italiane divise in 4 gironi da 4 team ciascuno. Solamente le 4 squadre vincitrici di questi 4 gironi accederanno al tabellone principale delle finali nazionali, nel quale sono già qualificate di diritto 12 squadre.

La Studio55 Ata con il premio di prima classificata
La Studio55 Ata con il premio di prima classificata

LE FOTO
Nella nostra sezione “Foto e video” basta cliccare in “Stagione 2013” e poi nella gallery delle finali Under 16 per vedere alcuni scatti delle due finali.

TUTTI I RISULTATI
SEMIFINALI

Studio55 Ata Trento – Bassa Vallagarina 3-0
25-17, 25-22, 25-16

Argentario – Team Volley C8 Storo 3-0
25-23, 25-18, 25-23

FINALE 3°/4° POSTO
Bassa Vallagarina – Team Volley C8 Storo 2-1
22-25, 25-10, 15-8

FINALE 1°/2° POSTO
Studio55 Ata Trento – Argentario 3-0
25-7, 25-12, 25-17

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,893 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video