L'Argentario è nel tabellone principali delle finali U14
L'Argentario Under 14 ce la fa. Vince il girone B della fase di pre-finale e accede al tabellone principale, a 16 squadre, delle finali nazionali Under 14, in corso di svolgimento in Puglia, fra Barletta, Corato e Trani. Sul parquet del PalaDisfida di Barletta, questa mattina, la squadra di coach Sebastiano Lo Buglio ha staccato il pass per la fase decisiva delle finali superando 3-0 le piacentine del Bcc Banca Centropadana River con parziali di 25-23, 25-14, 26-24. Partita a lungo molto combattuta, tirata ed equilibrata, con le giovani di casa Argentario che soprattutto nel terzo parziale riescono a piazzare il colpo. Perché sotto 22-24 riescono a rovesciare la frittata, inanellando un break di 4-0 che vale il successo in tre parziali. Con questi tre punti le trentine vincono il girone B a quota 8 punti, frutto di tre vittorie in tre gare contro San Mariano Perugia, San Vendemiano Treviso ed ora Centropadana River Piacenza.
Ora le 4 squadre che hanno vinto questi 4 gironi eliminatori da questo pomeriggio entreranno nel tabellone principale delle finali nazionali, affrontando i 12 sestetti che, per via del ranking delle proprie regioni, sono già di diritto alla fase decisiva. A decidere in quale girone finirà ora l'Argentario sarà il sorteggio, le 4 squadre che questa mattina andranno alla seconda fase saranno sorteggiate nei diversi raggruppamenti. Sorteggi che, ovviamente, si terranno al termine delle ultime gare del mattino, verso l'ora di pranzo.
Vediamo di seguito la situazione.
GIRONE ELIMINATORIO B
Argentario Trento 8 punti
Centropadana River Piacenza 6
San Vendemiano 1
San Mariano Perugia 0
Con avvio alle 10.30 di stamane San Vendemiano e Perugia si affronteranno nell'ultimo, ininfluente, match del girone.
LE 4 SQUADRE PROMOSSE ALLA FASE FINALE
Pro Patria Milano o Caldaro nel girone A (si affronteranno alle 10.30 di questa mattina nella decisiva gara per il passaggio del turno)
Argentario nel girone B
Le Ali Padova nel girone C
Sabaudia o Udine nel girone D (si affronteranno alle 10.30 di questa mattina nella decisiva gara per il passaggio del turno)
I GIRONI DEL TABELLONE PRINCIPALE
Girone E con Nike Volley Lecce, San Gabriele Vasto, Orago Varese e una delle quattro qualificate dalle eliminatorie
Girone F con Centro Ester Napoli, Comiso Reggio Calabria, San Donà di Piave e una delle quattro qualificate dalle eliminatorie
Girone G con Chianti San Casciano, Fabriano Ancona, Zola Predosa Bologna e una delle quattro qualificate dalle eliminatorie
Girone H con Casal dei Pazzi Roma, Orion Sassari, Lilliput Settimo Torinese e una delle quattro qualificate dalle eliminatorie
Le prime gare di questo tabellone principale si disputeranno alle 16.30 ed alle 18 di oggi. Proveniendo dalle qualificazioni l'Argentario, in qualunque girone sarà inserito, giocherà alle 18 di questo pomeriggio contro una fra Orago, San Donà, Zola Predosa e Lilliput Settimo Torinese.