Playoff/out regionali: il Rovereto sfiora il colpo a Stenico
Quattro partite di playoff/out fra serie C, D e Prima divisione femminile e quattro successi casalinghi, quattro vittorie delle squadre provenienti dalle categorie superiori in questa prima giornata di partite. Su quattro gare ben tre finiscono per concludersi in tre parziali, solamente una arriva ad un passo dal colpaccio ovvero l'incrocio di Stenico fra le giudicariesi di coach Tamburini e la Pallavolo Rovereto, guidata da Jakub Lasko. La lagarine si arrendono solamente al tie-break dopo aver incassato nel quarto parziale il ritorno del Castel Stenico. Un risultato che fa felice anche il Volano, che scatta così da solo in vetta alla classifica dopo questa prima giornata in cui si è portata a casa il successo pieno, mai in discussione, in tre set contro il San Giorgio.
Nelle due gare di playoff/out fra serie D e Prima divisione si registrano, come detto, anche qui due successi alquanto netti. Due vittorie che permettono ad Ausugum Ossicolor e Neugries di partire con il piede giusto in queste sfide per la salvezza. Le borghigiane hanno superato in tre parziali isempre dominati il Valle dei Laghi, mentre per almeno due set il San Giacomo è riuscito a tenere testa al Neugries prima di alzare bandiera bianca in tre parziali.
Ora doppio turno in una settimana, mercoledì la seconda giornata e sabato la terza. Ma molte cose potrebbero essere decise già mercoledì.
Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.