Al via domani le finali nazionali Under 17 M e Under 18 F
Parte la caccia al tricolore di ben tre formazioni giovanili trentine, che da giovedì a domenica saranno impegnate nelle finali nazionali di categoria. Si tratta delle ragazze dell'Argentario femminile Under 18 e dei ragazzi Under 17 di Trentino Volley e Volano Volley, che da domani inizieranno il proprio percorso rispettivamente a Salerno ed a Pavia.
Le ragazze di Papadopoulos e Iaquinto in Campania sarà impegnata da domani nell'atto finale tricolore, dopo il successo nel campionato trentino. Ad Agropoli, Torchiara e Capaccio le cognolotte sono attese subito da un girone che si annuncia molto complicato visto che il rischio è di un sorteggio (sarà effettuato nella serata di oggi) subito contro squadre forti. Per cercare poi l'accesso al tabellone principale.
Lo stesso primo obiettivo, l'accesso al tabellone provinciale, lo cercherà anche il Volano Volley Under 17 che a Pavia prenderà il via dalle qualificazioni. Dopo l'ottimo quarto posto dell'Under 15 maschile la squadra allenata da Gianluca Primiceri ora proverà a dare continuità alle ottime cose fatte nelle finali in terra vicentina, cercando di raggiungere nel tabellone principale la Trentino Volley. Proprio grazie agli ottimi risultati (tre scudetti di fila fra Under 16 e Under 17) conquistati negli ultimi anni in categoria dalla truppa di Francesco Conci ora il Trentino può portare due squadre, prima e seconda della scorsa final four di Cognola. L'Itas entrerà in gioco direttamente nel tabellone principale, per cercare un nuovo titolo tricolore dopo quello Under 19 e la Junior League conquistati nelle ultime settimane.