Finali U18: l'Argentario inizia strapazzano Potenza in 3 set
Esordio con vittoria alle finali nazionali giovanili Under 18 per l'Argentario dei coach Papadopoulos e Iaquinto, che stamattina hanno rotto il ghiaccio superando in tre set a senso unico la Giocoleria Potenza. Ad Agropoli la squadra cognolotta non si può certamente dire che è stata fortunata nel sorteggio del proprio girone, il B, visto che dovrà contendere il passaggio del turno a due settori giovanili fra i migliori d'Italia: quelli di San Donà di Piave e Foppapedretti Bergamo. Due big che si affronteranno questa mattina nel secondo match del girone, mentre alle 16 di oggi San Donà se la vedrà con Potenza ed a seguire l'Argentario tornerà in campo per affrontare la Foppapedretti. Domani mattina, ore 9, Bergamo se la vedrà con Potenza mentre l'Argentario chiuderà contro San Donà. Per passare il turno ed accedere al tabellone principale, insomma, dopo questo esordio dove tutto è stato molto semplice serviranno due grandi partite per Bortoli e compagnia schiacciante. Contro Potenzia è stata una gara a senso unico, nella quale Papadopoulos e Iaquinto hanno anche risparmiato Ariana Pirv, in prestito dalla Trentino Rosa con cui ha vinto la B1, ed anche Camilla Cornelli in campo solamente nel primo set. Spazio a quasi tutte le ragazze della rosa, Busacca in campo come libero nel secondo e terzo set per Mosca e Collet su palla alta.
Di seguito il tabellino del match fra Argentario e Potenza.
ARGENTARIO – GIOCOLERIA POTENZA 3-0
PARZIALI: 25-11, 25-9, 25-12
ARGENTARIO: Bortoli 2 (1att + 1ace), Michieletto, Cornelli 6 (5att + 1ace), Collet 3 (3att), Lievore 11 (4att + 3m + 4ace), Spirito 3 (1m + 2ace), Mosca (L); Busacca (L), Montanaro, Pegoretti. Ne: Vattovaz, Sinosi, Pirv. Allenatore: Papadopoulos e Iaquinto.
ASCI GIOCOLERIA POTENZA: Giacomino 4, De Michele 1, Corbisiero 1, Daporo 2, Simonetti 2, Morello M., Soldo (L); Gliubizzi, Ammirati 1, Santarsiero, Morello C., Laguardia, Stolfi (L). Allenatore: Katia Romano.
NOTE- Argentario: 8 ace, 4 muri, 4 errori in attacco, 5 errori in battuta, 52% in attacco, 60% di positività in ricezione con il 33% di perfette. Potenza: 1 ace, 0 muri, 3 errori in battuta, 8 errori in attacco, 19% in attacco, 25% di positività in ricezione con il 6% di perfette.