Bakery e Caserta raggiungono Delta e Neruda in serie A2

Sono le emiliane della Bakery Piacenza e le campane della Gimam Volalto Caserta le ultime due squadre che vanno a comporre il quadro della prossima serie A2 femminile, dove ci sarà anche la Delta Informatica e la riconfermata Volksbank Sudtirol Neruda. Ieri sera sia le piacentine di Manuela Secolo sia le campane di Francesca Babbi hanno staccato il pass per la seconda categoria nazionale, andando a superare rispettivamente per 3-0 la Lilliput Settimo Torinese (che resta così in B1 dopo aver perso anche lo spareggio promozione con la Delta) e la Sigel Marsala, a sua volta sconfitta dal Filottrano Ancona nello spareggio per la A2.
Così, ad oggi, le squadre che sul campo si sono guadagnate la possibilità di giocare la A2 2014/2015 sono le seguenti. Un elenco al quale togliere Scandicci, che ha già acquistato il titolo di A1 di Frosinone.
Confermate dalla A2 2013/2014: Volley Soverato, Saugella Monza, Riso Scotti Pavia, Beng Rovigo, Volksbank Sudtirol Bolzano, Obiettivo Risarcimento Vicenza, Crovegli Reggio Emilia, Corpora Gricignano.
Neopromosse dalla B1 2013/2014: Delta Informatica Trento e Filottrano Ancona.
Neopromosse dai playoff della B1 2013/2014: Bakery Piacenza e Volalto Caserta.
Retrocessa dalla A1 2013/2014: Banca di Forlì
Ora le squadre avranno tempo fino alle ore 12 del 27 giugno prossimo per iscriversi oppure per cedere il proprio titolo sportivo. Al massimo le squadre potranno essere 14, con Scandicci che ha salutato la compagnia ora c'è un posto libero il quale potrebbe essere preso dal Club Italia (che dovrebbe giocare, in teoria, al Centro Pavesi di Milano) se si troverà l'accordo fra Fipav nazionale e Lega.
I classici rumors del periodo indicano, però, anche due realtà importanti a livello nazionale come Orago e Pesaro (l'ex Scavolini ora in B1 per intenderci) interessate ad acquistare un titolo sportivo di serie A2. Ed in alcune piazze delle aventi diritto, come purtroppo accade in tutti i campionati, ci sono problemi nel trovare le risorse adeguate.