volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Studio55 Ata ritrova Agostini in regia, Antonucci va

Chiara Agostini in maglia Rovigo
Chiara Agostini in maglia Rovigo

La Studio55 Ata ritrova Chiara Agostini in cabina di regia, ma deve dire addio al braccio pesante di Ilaria Antonucci. La palleggiatrice trentina lascia Rovigo, in serie A2, e torna in via Fersina per vestire i panni della regista titolare di una squadra che vuole provare a raggiungere i playoff della B1 femminile. Classe 1991, cresciuta nel San Giorgio, la palleggiatrice trentina approdò giovanissima all'Ata prima di passare alla Trentino Rosa nell'anno in cui la società di patron Postal, sotto le insegne di Trentino Volley, vinse la B1. Quindi il passaggio a Padova, sempre in B1, e nella stagione passata l'esordio in serie A2 con la maglia della ripescata (?) Beng Rovigo. In una stagione nella quale ha saputo ritagliarsi un suo spazio, mettendosi in mostra anche nella seconda categoria nazionale.

Ma per una giocatrice che torna ce n'è un'altra che se ne va. Si tratta dell'opposto Ilaria Antonucci, che dopo una stagione nella quale è tornata a giocare in Trentino prepara i bagagli e se ne va nuovamente, direzione Bologna. Antonucci, infatti, sarà il nuovo opposto del Coveme San Lazzaro, squadra che lo scorso anno ha conquistato un ottimo quarto posto e che ora punta nella prossima stagione anch'esso a centrare un posto nei playoff per la A2. Il braccio pesante borghigiano sarà il secondo volto nuovo del San Lazzaro dopo la centrale Giulia Grasso, proveniente dalla B2 di Imola, che affiancherà Focaccia e Spada in posto-3.

L'addio di Antonucci sposta quindi un po' i canoni della Studio55 Ata nella caccia alla giocatrice mancante. La società di via Fersina si orienterà ora nella ricerca di un'atleta che possa giocare soprattutto da opposto, un braccio pesante importante che possa chiudere il cerchio del sestetto bianconero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,593 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video