La Delta riparte dal gruppo: confermate 9 ragazze su 12
Squadra che vince non si cambia. Nove ragazze su 12 della rosa della Delta Informatica sono riconfermate e vestiranno il gialloblù anche nella prossima stagione di serie A2. La società del patron Roberto Postal vuole cambiare il meno possibile di un gruppo che ha centrato l'accoppiata promozione-Coppa Italia, ecco allora che le uniche a lasciare il gruppo saranno la seconda palleggiatrice Aurora Bonafini e le due centrali Giorgia Todesco e Valentina Dorighelli. Riconfermate, invece, la regista Demichelis, l'opposto e capitano Marchioron, le schiacciatrici Pirv, Martini, Paoloni e Pucnik, le centrali Fondriest e Candi ed il libero Polato.
Di fatto, quindi, il sestetto della Delta nella prossima stagione cambierà pochissimo, con l'inserimento di una schiacciatrice di posto-4 completa e di alto livello, colei insomma che dovrà attaccare i palloni pesanti insieme a Marchioron. Un posto-4 che giocherà in diagonale ad una fra Martini e Pirv, pronte a giocarsi spesso e volentieri il ruolo di seconda schiacciatrice. Entro venerdì 27 giugno sarà formalizzata l'iscrizione alla serie A2, mentre si continua a lavorare sulla definizione del budget, di nuovi sponsor e della nuova struttura di cui bisogna dotare la società.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il nome del nuovo primo allenatore. Sarà un professionista in arrivo da fuori regione, l'elenco dei tecnici disponibili è molto lungo e la società gialloblù prenderà una decisione a breve.