Trofeo delle Regioni: ecco le Rappresentative del Trentino
Partiranno sabato all'ora di pranzo i giovanissimi pallavolisti di casa nostra che difenderanno i colori del Trentino nel “Trofeo delle Regioni 2014”, in programma in Basilicata dal 29 giugno al 4 luglio. Si tratta dell'annuale appuntamento fra le diverse Rappresentative regionali Under 16 maschili ed Under 15 femminili, appuntamento di punta per le diverse scuole pallavolistiche italiane. Le due squadre del Trentino, allenate da Marco Angelini in campo maschile ed Angelo Crema in quello femminile, sono state formate dopo una serie di allenamenti durati tutta la stagione ed intensificatisi nelle ultime settimane fra i giocatori e le giocatrici più talentuose delle annate prese in considerazione.
Si inizierà lunedì 30 giugno, con le 21 Rappresentative regionali divise in otto gironi da tre squadre ciascuno. Terminata questa prima fase sarà una classifica avulsa generale a determinare i gironi della seconda fase del 1 luglio, dai quali poi nasceranno i successivi raggruppamenti per una posizione fra la prima e la 16esima e fra la 17esima e la 21esima e, ulteriormente di conseguenza, le sfide per le posizioni esatte dalla prima alla 16esima in gioco nelle giornate del 3 e 4 luglio.
In campo maschile i ragazzi di Angelini e Tranquillini sono stati inseriti nel gruppo H insieme a Toscana e Puglia, primo avversario saranno i giovanissimi toscani alle ore 15 di lunedì 30 giugno. In campo femminile invece le ragazze di Crema e Senter se la vedranno, nel raggruppamento G, con Emilia Romagna e Calabria a partire dalle 10.15 di lunedì 30 giugno.
Di seguito le convocazioni definitive dei selezionatori.
I CONVOCATI DELLA RAPPRESENTATIVA MASCHILE
Sebastiano Vandoni (palleggiatore), Gianluca Bertoldi (libero), Stefano Cortelletti (schiacciatore), Davide Polacco (schiacciatore) e Lorenzo Targa (centrale) della Trentino Volley
Valerio Mucchi (palleggiatore) dell'Anaune
Cristian Failoni (centrale) e Michael Cantonati (schiacciatore) del Brenta Volley
Filippo Pizzini (schiacciatore), Federico Odorizzi (schiacciatore), Thomas Zambelli (centrale) e Lorenzo Ferrari (libero) del Volano Volley
Allenatore: Marco Angelini.
Secondo allenatore: Italo Tranquillini
Dirigente accompagnatore: Paolo Bortoli
LE CONVOCATE DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE
Francesca Righi (palleggiatrice) e Sara Pomo (libero) del C9 Arco Riva
Sara Lorenzi (schiacciatrice) e Laura Rudari (opposto) della Pallavolo Rovereto
Karin Barbazeni (centrale) del Basilisco
Siria Giacomolli (centrale) e Anna Corradi (schiacciatrice) del Team Volley C8
Angelica Pedrotti (opposto) del Marzola
Tania Nadalini (centrale) dell'Alta Valsugana Volley
Francesca Cagol (libero) del Torrefranca
Sara Hueller (palleggiatrice) e Giada Brugnara (schiacciatrice) dell'Ata Trento Volley
Allenatore: Angelo Crema
Secondo allenatore: Giampaolo Senter
Dirigente accompagnatore: Antonio Antonucci