volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Delta Informatica mette in regia Elisa Morolli

L'alzatrice Elisa Morolli
L'alzatrice Elisa Morolli

Sarà la romagnola Elisa Morolli la seconda palleggiatrice della Delta Informatica in questa prima, storica, stagione in serie A2 femminile. E' lei il primo acquisto della società di patron Postal in serie A2: classe 1993, Morolli vestirà i panni della vice Demichelis, confermata regista titolare dopo la splendida stagione scorsa nella quale la Trentino Rosa ha vinto Coppa Italia e campionato di B1.

Elisa Morolli in palleggio
Elisa Morolli in palleggio

Nata a Rimini il 1 gennaio 1993, Morolli ha giocato nella stagione scorsa nelle marchigiane della Stampitalia Casette in serie B1 categoria che la regista romagnola conosce molto bene per averlo anche vinto. Correva l'anno 2012/2013 e Morolli era la palleggiatrice del Viserba che volò in serie A2. Alta 176 centimetri, Morolli ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili della Scavolini Pesaro arrivando fino in serie C e disputando, nello stesso anno, il Trofeo delle Regioni. Nell'annata 2008/2009 lo sbarco in B2 con la maglia di Viserba, prima di volare immediatamente la stagione successiva in B1 con l'Aics Forlì dove si fermerà fino all'estate del 2011. Quando tornò proprio a Viserba per restare altre due stagioni culminate, come detto, con la conquista della A2. Categoria nella quale ora la regista esordirà nella prossima stagione. Morolli respira pallavolo sin da piccolina, visto che proviene da una famiglia di pallavolisti: il padre, Luigi Morolli, è allenatore di lungo corso che vanta in carriera le panchine di Pesaro e Forlì in A1 e A2 ed ora è commissario tecnico della nazionale di San Marino, mentre la madre Doria Carnesecchi ha giocato per tanti anni a livello nazionale arrivando in A1 ed A2 con Ravenna, Forlì e Pesaro.

Con l'arrivo di Morolli si riempie un'altra casellina nell'organico delle gialloblù dopo l'arrivo di coach Gazzotti in panchina. E, così, restano ora solamente due caselline da riempire. Ovvero quella del terzo centrale dietro a Candi e Fondriest, ruolo che sarà ricoperto probabilmente da una giovane, e soprattutto quella della schiacciatrice titolare. Si cerca un'atleta esperta ed ampiamente di categoria, una insomma che dovrà attaccare i palloni pesanti insieme a Marchioron e dare sicurezza in campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video