volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Todesco e Pieroni: due volti nuovi per il Città di Rovereto

Sono Giorgia Todesco al centro e Mercedes Pieroni in palleggio i due nuovi arrivi in casa Città di Rovereto. La palleggiatrice di origine argentina, classe 1994, arriva in prestito dalla Scuola del Volley di Varese con la quale la società lagarina ha da un paio d'anni instaurato una collaborazione. Mentre la centrale bassanese giunge a Rovereto dopo aver disputato una positiva stagione di B1 con la maglia della Delta Informatica, dove ha vinto la Coppa Italia di categoria ed ha centrato il salto in A2.

L'alzatrice argentina Mercedes Pieroni
L'alzatrice argentina Mercedes Pieroni

Mercedes Pieroni, classe 1994, 178 cm d'altezza, è nata in Argentina ma trapiantata con la famiglia ormai da anni in Piemonte. È figlia d'arte in quanto il padre ha giocato per tanti anni ad alto livello ed ora allena proprio in Piemonte. In terra lagarina la giovane palleggiatrice italo-argentina cercherà di contendere il posto in campo a Laura Bortoli, fresca anch'essa di approdo a Rovereto.

La centrale Giorgia Todesco
La centrale Giorgia Todesco

Per Giorgia Todesco, invece, sarà l'esordio in serie B2 visto che dopo la stagione ai Solteri in serie C ha compiuto subito il doppio salto volando direttamente in B1. Nella quarta categoria nazionale la centrale classe 1993, 192 cm d'altezza, avrà l'occasione di giocare con continuità in diagonale con la roveretana doc Valentina Dorighelli. A contendere a queste due ragazze più esperte il posto in campo ci sarà la riconfermatissima Alessia Ruele, già autrice di ottime cose in categoria lo scorso anno.

Ora sistemati definitivamente centrali e palleggiatori, tutta l'attenzione si sposta sulla palla alta. Dove si lavora sempre per la conferma di Elena Filippi, autrice di un'ottima stagione lo scorso anno, ma l'unica certezza ad oggi è quella di Elena Bottini riconfermata in rosa anche per il prossimo campionato. Per il ruolo di opposto si segue anche un'altra ragazza dalla Lombardia, Bardi (oltre a Pieroni altre ragazze arriveranno in seno a questa collaborazione fra Varese e Rovereto), mentre si cerca anche un libero dopo il passaggio di Moschini all'Arena Volley in serie B2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video