La Delta riconferma ufficialmente anche Candi e Martini
Come annunciato da tempo, la Delta Informatica in attesa di portarsi a casa la schiacciatrice titolare e la terza centrale, che chiuderanno il cerchio della rosa a disposizione del neo tecnico Gazzotti, prosegue con le riconferme delle atlete della scorsa stagione. Oggi è la volta della centrale Sonia Candi e della schiacciatrice Alice Martini, che restano in organico anche prossima stagione di serie A2. Di seguito trovate il comunicato della società di patron Postal, con il quale si ufficializza la permanenza in gialloblù delle due atlete.
Dopo Marchioron e Demichelis, è stata la settimana di Martini e Candi. Altre due grandi protagoniste della storica promozione in A2 della Delta Informatica hanno impresso nei giorni scorsi la propria firma sul contratto che le legherà alla società del presidente Roberto Postal anche nella stagione 2014/2015. Due conferme che rafforzano la strada intrapresa in questa fase di allestimento della squadra dalla società gialloblù, intenzionata a sposare la linea della continuità e a ripartire dall’ossatura che ha centrato con merito il salto di categoria. Dopo aver blindato la diagonale principale Demichelis – Marchioron, ecco che la rosa della Delta Informatica si arricchisce dunque di altri due preziosi tasselli, con l’organico gialloblù che inizia quindi a prendere forma.
Sonia Candi, centrale romagnola (è nata a Faenza) classe 1993, sarà alla sua seconda stagione consecutiva con la maglia gialloblù. Nel passato campionato di B1 il suo apporto è risultato determinante ai fini della promozione in A2: giocatrice efficace al servizio e potente in attacco, grazie ai suoi 187 centimetri e all’ottima intesa costruita con Demichelis, è però nel fondamentale del muro che ha saputo esaltarsi maggiormente. I numeri lo confermano, visto che tra regular season, Coppa Italia e playoff Sonia ha firmato la bellezza di 118 muri (sui 337 di squadra) in 35 partite (ben 380 i suoi punti complessivi), molti dei quali in fasi delicate della stagione, come gli 11 totalizzati nella doppia sfida di playoff contro Settimo Torinese e i 6 firmati nella final four di Coppa Italia. La romagnola ha già conosciuto nel recente passato la seconda serie nazionale, avendo militato in A2 nel 2012/2013 con la maglia dell’Igor Gorgonzola Novara.
Alice Martini, schiacciatrice ligure (è nata a Genova) classe 1987, così come Candi è pronta a vestire per il secondo anno di fila la maglia della Delta Informatica. Giocatrice d’ordine, molto dotata sia nei fondamentali di prima che di seconda linea, Alice è stata l’elemento che ha garantito solidità e regolarità al sestetto di Koja nella corsa verso la promozione in serie A2. La laterale genovana vanta già una grande esperienza nella seconda serie nazionale, categoria con la quale si è già confrontata a Piacenza, Ancona e Mazzano. Per Alice, lo scorso anno, 379 punti personali nelle gare ufficiali.
Candi e Martini sono rispettivamente la prima centrale e prima schiacciatrice che entrano a far parte ufficialmente della rosa che sarà guidata da Marco Gazzotti e che, al momento, può contare anche sull’opposto Giada Marchioron e sulle alzatrici Ilaria Demichelis ed Elisa Morolli.