volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il calendario: derby Coredo-Rovereto già alla terza giornata

La Fipav nazionale ha pubblicato nella serata di ieri i calendari della serie B1 e B2 2014/2015. Andiamo ad esaminare il cammino che attende i sette sestetti regionali impegnati nei campionati cadetti.

IL CALENDARIO
Esordio casalingo per due dei tre sestetti trentini: l'Agsat Coredo e l'Argentario che ospiteranno rispettivamente la Libertas San Giovanni Trieste ed il Fratte Santa Giustina di Padova, mentre il Rovereto esordirà in casa del Monselice (Padova). Prima in casa per le lagarine alla seconda giornata, il 25 ottobre, contro il Full Spot Padova. Si ricomincia dalla sfida della scorsa Pasquetta, quella valida per la Coppa Triveneto andata in scena a Trento, fra Agsat Coredo e Liberta San Giovanni di Trieste, squadra che militava nella serie C friulana lo scorso anno. Di domenica in casa giocheranno Chions, Talmassons, Giorgione Castelfranco e Spes Belluno.

IL CALENDARIO DELLA B-COM ARGENTARIO
Per la squadra di Kostas Papadopoulos dopo l'esordio contro il Fratte arriva una trasferta proprio nel padovano, in casa della neopromossa Aduna, altra protagonista della Coppa Triveneto andata in scena a Pasquetta a Trento. Detto qui sotto dei derby, per le trentine arriverà già alla quinta giornata un big match, contro le friulane del Chions, mentre il 2014 si chiuderà il 20 dicembre con il match interno contro la matricola Libertas San Giovanni Trieste. Il 2015 si aprirà il 10 gennaio con la difficile trasferta domenicale a Talmassons, contro le friulane guidate da Berasi in regia, mentre all'ultima giornata altro difficile incrocio contro il Giorgione.

IL CALENDARIO DELLA PALLAVOLO LIZZANA
Subito, una dietro l'altra, due sfide amarcord per la formazione lagarina. Perché dopo la doppia sfida padovana, Monselice e Full Spot Padova, delle prime due giornate ecco che terza e quarta giornata metterà le lagarine davanti ad una flotta di fresche ex. Perché alla terza sarà “derby di Ognissanti” a Coredo, mentre alla quarta giornata (andata a Rovereto l'8 novembre, ritorno in Friuli domenica l marzo) ecco il match interno contro il Talmassons guidato in palleggio dall'ex Virginia Berasi. A novembre doppia trasferta, a Trieste e Chions, in una settimana mentre il 2014 si chiuderà con la trasferta, ancora in Friuli, in casa della Sangiorgina del 20 dicembre. Praticamente quasi tutte le trasferte in Friuli per la truppa di coach Zucchelli sono fra novembre e dicembre. Il 2015 si aprirà il 10 gennaio con il match interno contro il Fratte Santa Giustina, dopo il derby con l'Argentario ultima giornata di campionato contro la Carinatese.

IL CALENDARIO DELL'AGSAT COREDO
Per la matricola nonesa, come detto, sarà un esordio interno contro la Libertas San Giovanni di Trieste, mentre subito la prima trasferta vedrà l'Agsat andare da Virginia Berasi a Talmassons domenica 26 ottobre. Il doppio impegno della settima ed ottava giornata contro le friulane Chions e Sangiorgina porteranno Sega e compagne al derby contro l'Argentario del 13 dicembre, mentre l'anno solare 2014 si chiuderà domenica 21 dicembre con la trasferta di Belluno. Il 2015 sarà battezzato, il 10 gennaio, dalla gara in casa contro la Carinatese mentre all'ultima giornata di campionato è incrocio con la matricola Full Spot Padova.

I DERBY DELLA B2 FEMMINILE: SUBITO COREDO-ROVERETO
Per Penasa, Bisoffi e Pasquali arriverà subito, già alla terza giornata, il derby contro il proprio passato. Perché si disputerà già l'1 novembre a Coredo, con ritorno il 21 febbraio il Vallagarina, il derby fra Agsat e Pallavolo Lizzana. Questa sarà la prima sfida tutta trentina di questo campionato, mentre tutti gli altri derby sono concentrati nella seconda parte del girone. Nona giornata, andata 13 dicembre a Coredo e ritorno l'11 aprile al PalaBocchi, sarà derby fra Agsat ed Argentario mentre l'ultimo incrocio tutto trentino, quello fra Argentario e Lizzana, è in programma alla penultima giornata di campionato. Con l'andata prevista al PalaTrento il 17 gennaio 2015 ed il ritorno a Rovereto il 2 maggio 2015.

IL CALENDARIO COMPLETO
Lo trovate già on-line nella nostra sezione “Campionati” dove basterà cliccare sull'icona del campionato desiderato.

Argentario e Rovereto si affronteranno alla penultima giornata
Argentario e Rovereto si affronteranno alla penultima giornata

IL QUADRO DELLE PARTITE INTERNE DELLE SQUADRE REGIONALI
B1 FEMMINILE GIRONE B
Studio55 Ata Trento: partite in casa al PalaBocchi di Trento il sabato alle ore 18
B1 MASCHILE GIRONE B
Diatec Trentino: partite in casa al PalaBocchi di Trento il sabato alle ore 21
Avs Mosca Bruno Bolzano: partite in casa al PalaResia di Bolzano la domenica alle ore 17
B2 MASCHILE GIRONE B
Anaune Tecnica Center Life: partite in casa al polo scolastico di Cles il sabato alle ore 21
B2 FEMMINILE GIRONE D
B-Com Argentario: partite in casa al PalaBocchi di Trento il sabato alle ore 18
Pallavolo Lizzana Rovereto: partite in casa alla palestra Halbherr di Rovereto il sabato alle ore 20.30
Agsat Coredo: partite in casa al polo scolastico Sicher di Coredo il sabato alle ore 18

TUTTE LE DATE DEI DERBY
In B1 femminile ed in B2 maschile avendo una sola squadra ai nastri di partenza, ovvero Ata ed Anaune, non ci saranno ovviamente derby. In B1 maschile sarà “derby di Natale” fra Diatec e Avs Mosca Bruno Bolzano, visto che il match d'andata è previsto al PalaBocchi di Trento sabato 20 dicembre, ultima gara dell'anno solare 2014, mentre la gara di ritorno si disputerà a Bolzano domenica 19 aprile 2015. In B2 femminile il primo derby arriverà subito alla terza giornata, con l'incrocio fra Agsat Coredo e Lizzana: andata l'1 novembre in Val di Non, ritorno a Rovereto il 21 febbraio). Coredo giocherà in casa anche il secondo derby, quello previsto il 13 dicembre contro l'Argentario mentre il ritorno si disputerà al PalaBocchi l'11 aprile. L'ultimo derby, quello fra Argentario e Lizzana, andrà in scena alla penultima giornata di campionato: andata il 17 gennaio a Trento, ritorno il 2 maggio in Vallagarina.

LE DATE DEI CAMPIONATI DI SERIE B
Si parte il 18 ottobre, sosta natalizia dal 20 dicembre al 10 gennaio 2015, non si gioca il 31 gennaio 2015 perché, com'è tradizione, si osserva un turno di pausa fra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno fissato all'8 febbraio. Sosta per la Pasqua dal 29 marzo all'11 aprile, mentre la stagione regolare si chiuderà il 9 maggio 2015. Il 20 settembre via alla Coppa Italia, con le squadre che si iscriveranno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video