Coppa TAA: ecco i gironi, si comincia dal 4 ottobre
Il 4 ottobre prenderà il via la Coppa Trentino Alto Adige e, com'è ormai tradizione consolidata, toccherà a questo trofeo inaugurare la stagione del volley di casa nostra. Sono 21 le squadre femminili iscritte, divise in tre gironi da sette sestetti, ed 8 squadre nel maschile le partecipanti a questa edizione 2014/2015. Si inizia a giocare, come detto, sabato 4 ottobre giocando 7 partite in un mese nel maschile e 6 nel femminile, fino al 1 novembre.
LA FORMULA
Non cambia rispetto al passato, si giocheranno solo gare di andata e le vincenti dei tre gironi femminili più la miglior seconda secondo la classifica avulsa così come le prime 4 (su 8) squadre maschili, si affronteranno nella final four del 6 gennaio 2015.
LA FINAL FOUR
La sede delle finali, che si vorrebbe ancora mantenere unica fra maschile e femminile, sarà decisa al termine della prima fase. In campo maschile le prime quattro classificate si affronteranno con il classico incrocio prima contro quarta e seconda contro terza, le due vincenti delle semifinali del mattino vanno alla finalissima. In campo femminile, invece, la vincente del girone A incontrerà in semifinale la miglior seconda, mentre poi si affronteranno fra loro le vincenti dei raggruppamenti B e C.
COPPA TRIVENETO
La vincente della Coppa Trentino Alto Adige disputerà poi, nel giorno di Pasquetta 2015, lunedì 6 aprile, la Coppa Triveneto che quest'anno sarà ospitata dal Veneto e che vedrà le nostre squadre contro le vincenti di Coppa Veneto e Coppa Friuli. La vincente della Coppa Triveneto, infine, prenderà parte alla Coppa delle Alpi.
Di seguito ecco le iscritte alla Coppa Trentino Alto Adige 2014/2015 e la composizione dei tre gironi femminili.
COPPA TRENTINO ALTO ADIGE MASCHILE
Sono 6 squadre di C e due di serie D le iscritte a questa prima fase. Alla final four le prime 4 classificate.
Ausugum Borgo (C)
Villazzano (C)
C9 Arco Riva ( C)
Gs Bolghera (C )
Levico Alta Valsugana (C )
Trentino Volley (C )
C9 Arco Riva (D)
Latzfons (D)
COPPA TRENTINO ALTO ADIGE FEMMINILE
Sono 21, come detto, le squadre iscritte alla prima fase. Di queste 11 sono di serie C (su 13) e 10 di serie D. Ecco la composizione dei gironi eliminatori.
GIRONE A
Neugries Raika (C)
Marzola (C)
Alta Valsugana (C)
Solteri (C)
Sopramonte (D)
San Giorgio (D)
Ssv Bozen Jodler (D)
GIRONE B
Us Lavis (C)
Pallavolo Rovereto (C)
Predaia Val di Non (C)
Basilisco (D)
Olimpia Trento (D)
C9 Arco Riva (D)
Ausugum Borgo (D)
GIRONE C
C9 Arco Riva (C)
Volano Volley (C)
TeamVolley C8 Storo (C)
Torrefranca (C)
Bassa Vallagarina (D)
Castel Stenico (D)
Volley Valle dei Laghi (D)