volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Delta Informatica deve arrendersi a Casalmaggiore

La Delta Informatica deve cedere in tutti e cinque i set disputati nell'amichevole contro la Pomì Casalmaggiore, squadra di serie A1. Nella prima partita assoluta a Sanbapolis, il nuovo palasport universitario di Trento sud, la squadra gialloblù ha dovuto cedere il passo alla formazione lombarda nei cinque set andati in scena.

La Delta schierata contro Casalmaggiore
La Delta schierata contro Casalmaggiore

In avvio Gazzotti manda in campo Morolli in regia, Martini nel ruolo di opposto in sostituzione dell'infortunata Marchioron (per lei un problema agli addominali), Pirv e Bezarevic schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali con Cardani libero. Si gioca con le regole del volley tradizionale, ma compiendo tre set al 15 con tre servizi per squadra consecutivi indipendentemente da chi aveva messo a terra il punto, prima di due set disputati invece come vera partita al 25esimo punto il primo ed al 15esimo punto il secondo.

Martini, Pirv, Cardani e Bezarevic
Martini, Pirv, Cardani e Bezarevic

Il primo mini set finisce nelle tasche delle lombarde per 15-9, dopo aver guidato sempre le ostilità. Sul punteggio di 2-8 per Casalmaggiore nel secondo mini-set dentro Paoloni per una Bezarevic in difficoltà in attacco, in una parte di gara che termine con un eloquente quanto netto 3-15 a favore delle lombarde. Nel terzo mini-set spazio a Lamprinidou al posto di Candi con Bezarevic spostata opposto e Martini tornata nel suo ruolo di schiacciatrice. Ma la giovane schiacciatrice Bianchini spinge in avvio Casalmaggiore con due ace di fila (3-6), le cremonesi allungano ma quando le centrali trentine (Fondriest ed il nuovo acquisto Lamprinidou) salgono in cattedra ecco che si arriva alla parità sul 10-10. Il muro di Fondriest vale il 12-12, Lamprinidou attacca out (12-14) e la centrale bielorussa Klimovich piazza il muro del 12-15 finale.

Alice Martini, best scorer delle gialloblù
Alice Martini, best scorer delle gialloblù

Si inizia, ora, così a giocare con la formula classica della partita vera fino al 25esimo punto. Gazzotti opta per Demichelis in regia con Pucnik opposto, Martini e Paoloni schiacciatrici, Lamprinidou e Candi centrali con Cardani libero. Dopo le prime schermaglie iniziali il granitico muro delle lombarde permette al Pomì di allungare sul 4-9, la Delta sbaglia (inevitabilmente) qualcosa in più della Pomì (soprattutto in battuta) che, comunque, qualcosa regala: 13-15. Una buona Tirozzi ed un errore della Fondriest spediscono le lombarde sul 14-20, Paoloni e Pucnik tengono vive le speranze (18-21) ma nel finale la Pomì è più cinica e chiude sul 20-25. Si passa quindi ad un ultimo set giocato normalmente ma fino al 15esimo punto. Il sestetto trentino non cambia ma il parziale è bello tirato (8-7), esordio per Candio nel ruolo di libero (11-11) e si arriva ad un bel finale tirato. In cui Pucnik piazza il muro del 13-11 per la Delta ma la Pomì aggancia (13-13), ma ai vantaggi è Casalmaggiore a piazzare il colpo decisivo per 14-16.

Un time-out della Delta: Gazzotti istruisce le sue
Un time-out della Delta: Gazzotti istruisce le sue

DELTA INFORMATICA – POMI' CASALMAGGIORE 0-5
DELTA INFORMATICA:
Morolli, Martini 12 (12att), Pirv 2 (2att), Bezarevic 3 (2att + 1m), Candi 5 (3att + 1m + 1ace), Fondriest 5 (4att + 1m), Cardani (L); Lamprinidou 2 (1att + 1m), Pucnik 8 (7att + 1m), Paoloni 5 (5att), Demichelis 1 (1att), Candio (L). Allenatore: Marco Gazzotti.
POMI' CASALMAGGIORE: Skorupa 3 (2att + 1ace), Ortolani 9 (8att + 1m), Tirozzi 14 (12att + 1m + 1ace), Bianchini 13 (9att + 2m + 2ace), Klimovich 7 (5att + 2m + 1ace), Stevanovic 6 (1att + 5m), Sirressi (L); Agrifoglio 3 (1att + 2m), Gennari 5 (5att), Quigliotti (L), Zago. Allenatore: Davide Mazzanti.
ARBITRI: Giglio e Di Benedetto di Trento.
PARZIALI: 9-15, 3-15, 12-15, 20-25, 14-16.
NOTE- Delta Informatica: 1 ace, 5 muri, 15 errori di gioco, 11 errori in battuta. Pomì Casalmaggiore: 5 ace, 13 muri, 12 errori di gioco, 4 errori in battuta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video