Coppa TAA, i calendari: il 7 ottobre via al volley regionale
La stagione del volley di casa nostra prenderà il via in infrasettimanale, nella settimana compresa fra il 6 ed il 12 ottobre, con l’avvio della Coppa Trentino Alto Adige. Nelle ultime ore la Fipav del Trentino ha diramato i calendari ufficiali di questa prima fase della coppa che vedrà 21 sestetti femminili e otto maschili contendersi gli 8 posti per le due final four del prossimo 6 gennaio 2015.
LA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE MASCHILE
Delle otto squadre al via le prime quattro accederanno alle finali dell’Epifania, dove le semifinali si disputeranno con accoppiamenti prima contro quarta e seconda contro terza. Si comincia martedì 7 ottobre con due incontri, ovvero Latzfons contro la baby Diatec di coach Manuel Guetti (società detentrice del trofeo dopo il successo dell’anno scorso a Lavis) ed il derby valsuganotto fra Ausugum e Levico. Il giorno dopo ecco la sfida in famiglia fra la C e la D della Pallavolo C9, mentre giovedì 9 ottobre spazio alla stracittadina fra Villazzano e Bolghera, che segnerà il ritorno nei campionati regionali del sestetto ora allenato da Matteo Filippi. Il primo sabato di gare sarà l’11 ottobre, ultima giornata sabato 1 novembre, sette giorni prima dell’avvio dei campionati maschili. Un’ultima giornata in cui si disputeranno gli incroci fra Villazzano ed Ausugum e fra Bolghera e Diatec.
Trovate l’intero calendario della prima fase di Coppa caricato nella nostra sezione “Campionati”, basta cliccare su “Coppa TAA maschile” e vedere l’ultima giornata disputata, il calendario completo, la classifica e la tabella degli incroci.
LA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE FEMMINILE
Sono 21 le squadre al via, divise in tre raggruppamenti da sette sestetti l’uno. Accedono alla final four del 6 gennaio 2015 le tre vincitrici dei raggruppamenti e la miglior seconda decretata dalla classifica avulsa, che si affronteranno con schema “prima girone A” contro “miglior seconda” e “prima girone B” contro “prima girone C”. Nel girone A si parte mercoledì 8 ottobre con il derby del capoluogo fra Marzola e Solteri Ata, mentre giovedì 9 ottobre spazio alla stracittadina bolzanina fra Bozen Jodler e Neugries ed al ritorno ufficiale come squadra di C dell’Alta Valsugana, che riceverà a Pergine il San Giorgio col quale lo scorso anno in D ha battagliato per le prime posizioni. Riposa il Sopramonte, che farà il suo esordio contro il San Giorgio alla Vela sabato 11 ottobre. Il girone si concluderà sabato 1 novembre, stessa data nella quale termineranno anche i raggruppamenti B e C. Un girone B nel quale si partirà martedì 7 ottobre quando la Pallavolo Rovereto di coach Lasko sarà di scena ad Arco contro la serie D della Pallavolo C9, mentre Ausugum ed Olimpia daranno vita ad un ghiotto anticipo di serie D. Giovedì 9 ottobre esordio, a Denno, sulla panchina della Val di Non per Paolo Ducati che ospiterà il Basilisco Mezzocorona nel “derby della Rocchetta”. Riposa il Lavis, finalista di Coppa lo scorso anno e vincitrice nel 2013 che farà il suo esordio sabato 11 ottobre a Mezzocorona. Martedì 7 ottobre sarà anche la giornata della prima gara di Coppa del girone C, quella in cui la Valle dei Laghi Edilux farà il proprio esordio assoluto nella manifestazione ricevendo a Cavedine il Team Volley C8 Storo. Mercoledì 8 ottobre il Torrefranca ospiterà a Mattarello il Castel Stenico, mentre il giorno successivo interessantissimo ed avvincente anticipo di serie C fra la Pallavolo C9 Arco Riva di Maurizio Napolitano ed il Volano di Guido Guzzo. Subito di fronte due delle squadre più attese del prossimo massimo campionato regionale. Riposa la Bassa Vallagarina, chiamata a disputare la propria prima partita ufficiale stagionale a Storo sabato 11 ottobre.
Trovate l’intero calendario della prima fase di Coppa caricato nella nostra sezione “Campionati”, basta cliccare su “Coppa TAA femminile” e poi sul girone prescelto fra “Girone A”, “Girone B” e “Girone C” e vedere l’ultima giornata disputata, il calendario completo, la classifica e la tabella degli incroci.