volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Ecco i pallavolisti di domani: organici e date dei giovanili

Ed eccola qui, la guida ai campionati giovanili del Trentino 2014/2015. Nelle scorse ore, infatti, la Fipav di piazza Fiera ha pubblicato sul proprio sito internet (clicca QUI per andare direttamente alla pagina in questione) la classica Formula di svolgimento dei tornei giovanili. Complessivamente si registrano qualche squadra in meno iscritta rispetto alla stagione scorsa, ma resta comunque un bell'esercito di realtà con il femminile a fare ovviamente la parte del leone. Nello schema riassuntivo qui sotto ecco organici, date e giorno delle finali trentine, all'appello manca solamente l'Under 13 maschile 3 contro 3 che verrà definito più avanti.

Palloni pronti a tornare a volare anche nel giovanile
Palloni pronti a tornare a volare anche nel giovanile

UNDER 13 FEMMINILE
Sono 34 le squadre iscritte in questo campionato, divise in cinque gironi nella prima fase (quattro da 7 squadre ed uno da 6). Il girone da 6 partirà il 23 novembre, gli altri il 9 novembre, con gare di sola andata, per terminare tutti il 21 dicembre. In base alla classifica avulsa della prima fase fra tutte le 34 iscritte le prime 18 di queste saranno poi suddivise nei gironi A e B della seconda fase, al via dal prossimo 11 gennaio, che si giocheranno i quattro posti (due per girone) della final four regionale in programma il 7 giugno 2015. Mentre la seconda fase si chiuderà il 17 maggio. Anche quest'anno non è prevista una finale nazionale di categoria.
Di seguito i gironi della prima fase.
Girone A: Bolghera, Pergine Alta Valsugana, Levico Alta Valsugana, Vigolana, Val di Cembra, Fornace Volley, Fiemme Fassa.
Girone B: Villazzano, C9 Arco Riva, Argentario, Basilisco, Solteri, Ata Trento Volley, Aldeno.
Girone C: Marzola, Argentario Pallavolo, Pallavolo Rovereto, Bassa Vallagarina, Brenta Volley, Ata Trento Volley, Torrefranca.
Girone D: C9 Arco Riva, Mori S. Stefano, Sopramonte, Brenta Volley, TeamVolley C8 Storo, Valle dei Laghi, San Giuseppe Rovereto.
Girone E: Anaune Cles, Marzola, Lavis, Basilisco Volley, Bassa Anaunia, Torrefranca.

UNDER 14 FEMMINILE
Sono 22 le squadre iscritte, divide in tre gironi (due da 7 ed uno da 8 squadre) nella prima fase. In base alla classifica avulsa della prima fase le 16 meglio piazzate saranno divise nei due gironi A e B della seconda fase (al via dall'11 gennaio) che metterà in palio i quattro posti per le finali regionali in programma il 3 maggio 2015. La vincente di quella giornata andrà alle finali nazionali, in programma dal 29 al 31 maggio 2015 in sede da definire. Inizio il 9 novembre e fine prima fase il 21 dicembre.
Di seguito i gironi della prima fase.
Girone A: Trentino Rosa, Lizzana, C9 Arco Riva, Argentario Pallavolo, Bolghera, Castel Stenico, Brenta Volley, TeamVolley C8 Storo.
Girone B: Ausugum Borgo, Basilisco, San Giorgio, Levico Alta Valsugana, Dolasiana, Ata Trento Volley, Primiero.
Girone C: Anaune Cles, Marzola, Argentario, Predaia, Bassa Vallagarina, Torrefranca, San Giuseppe Rovereto.

UNDER 15 FEMMINILE
Sono 18 le squadre iscritte, divise in due gironi da 9 sestetti l'uno, che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ciascun girone si affronteranno poi nella finale a quattro regionale, in programma il 1 maggio 2015.
Inizio il 30 novembre e fine il 19 aprile 2015. Essendo un campionato organizzato direttamente dalla Fipav del Trentino non è prevista una fase nazionale.
Girone A: Ausugum Borgo, Marzola, Lavis, C9 Arco Riva, Bolghera, Val di Cembra Volley, Fiemme Fassa, Audace Caldonazzo Alta Valsugana, Valsugana Lakes.
Girone B: Neugries Raika Bolzano, Egna Neumarkt Volley, Trentino Rosa, C9 Arco Riva, Mori S. Stefano, Pallavolo Rovereto, Volano Volley, Solteri, Aldeno.

UNDER 16 FEMMINILE
Sono 25 le squadre iscritte, divise in quattro gironi (tre da 6 ed uno da 7 squadre) di prima fase, la classifica avulsa di questa prima fase decreterà la composizione dei raggruppamenti della seconda fase. Le prime 16 squadre della prima fase comporranno i gironi A e B della seconda fase, al via da gennaio, che si giocheranno i quattro posti a disposizione per la final four in programma il 17 maggio 2015. La vincente del campionato regionale andrà alle finali nazionali in programma dal 3 al 7 giugno 2015.
Inizio prima fase il 9 novembre per il girone A, il 23 novembre per gli altri, fine il 21 dicembre. Dall'11 gennaio 2015 via alla seconda fase.
Girone A: Lavis, Argentario, Pallavolo Rovereto, Bassa Anaunia, San Giorgio, Solteri, Audace Caldonazzo Alta Valsugana.
Girone B: Marzola, Volano, Predaia, Basilisco, Ata Trento Volley, Torrefranca.
Girone C: Anaune, Pallavolo Lizzana, Villazzano, Pergine Volley Alta Valsugana, Bassa Vallagarina, Torrefranca.
Girone D: Marzola, C9 Arco Riva, Pallavolo Rovereto, Castel Stenico, TeamVolley C8 Storo, Valle dei Laghi.

UNDER 18 FEMMINILE
Sono 8 le squadre iscritte: Marzola, C9 Arco Riva, Argentario Pallavolo, Volano Volley, San Giorgio, Brenta Volley, Solteri e Torrefranca.
Inizio l'11 gennaio 2015, riposo il 15 febbraio ed il 29 marzo, fine il 3 maggio.
Girone unico all'italiana con partite di andata e ritorno, la prima classificata prenderà parte alle finali nazionali in programma dal 10 al 14 giugno in sede da definire.

UNDER 13 MASCHILE
Sono 11 le squadre iscritte: Ssv Brixen, Anaune Pallavolo, Lavis, Villazzano, C9 Arco Riva, Levico Alta Valsugana, Promovolley, Volley Pro Rovereto, Brenta Volley, Trentino Volley, Volley Pro Futura (il Brixen partecipa fuori classifica per l'assegnazione del titolo trentino).
Inizio il 9 novembre e fine il 26 aprile 2015.
La finale regionale si disputerà il 10 maggio 2015 fra le prime quattro squadre classificate, non è prevista una fase nazionale. Anche quest'anno si disputerà solamente la finale nazionale del 3x3 Under 13 maschile.

UNDER 14 MASCHILE
Nove squadre iscritte: due di Trentino Volley, Uisp Bolzano, Sport Team Sudtirol, Ausugum Borgo, Mezzolombardo, C9 Arco Riva, Promovolley e Volley Pro Futura (il Sudtirol e l'Uisp Bolzano partecipano fuori classifica per l'assegnazione del titolo trentino).
Inizio il 30 novembre, fine il 19 aprile 2015.
La finale regionale fra le prime quattro squadre classificate si disputerà il 3 maggio 2015, mentre la finale nazionale è in programma in sede da definire dal 28 al 31 maggio.

UNDER 15 MASCHILE
Iscritte 9 squadre: due di Trentino Volley, Uisp Bolzano, Sport Team Sudtirol Bolzano, C9 Arco Riva, Promovolley, Argentario Calisio, Brenta Volley e Cembra Volley (il Sudtirol e l'Uisp partecipano fuori classifica per l'assegnazione del titolo trentino).
Inizio il 30 novembre, riposo il 15 febbraio e fine il 26 aprile 2015.
Girone unico con gare di andata e ritorno, le prime quattro squadre trentine classificate disputeranno la finale regionale in programma il 17 maggio 2015. La vincente di questa final four volerà alle finali nazionali, in programma dal 3 al 7 giugno 2015 in sede da definire.

UNDER 17 MASCHILE
Iscritte 10 squadre: due dell'Anaune Pallavolo, due della Trentino Volley, Sport Team Sudtirol Bolzano, Bolghera, Volano, Argentario Calisio, Brenta Volley e Cembra Volley (il Sudtirol partecipa fuori classifica per l'assegnazione del titolo trentino).
Inizio il 7 dicembre, risposi il 15 febbraio e 29 marzo, fine il 10 maggio 2015.
Girone unico con gare di andata e ritorno, finali fra le prime 4 squadre trentine classificate in programma il 24 maggio 2015. Finale nazionale in programma dal 10 al 14 giugno in sede da definire.

UNDER 19 MASCHILE
Iscritte 5 squadre: due di Trentino Volley, Avs Bolzano, C9 Arco Riva ed Argentario Calisio
Inizio 11 gennaio 2015, riposo il 15 febbraio e fine campionato 22 marzo 2015.
Girone unico con gare di andata e ritorno, la prima classificata va alle finali nazionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video