volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Tempo di derby: a Coredo oggi è sfida fra Agsat e Lizzana

E venne, di già, il giorno del primo derby stagionale. A disputarselo saranno, in B2 femminile, Agsat Molveno (che gioca a Coredo i propri match interni) e Gpi Lizzana che alle 18 di oggi si affronteranno in Val di Non. Un derby che mette in palio una vittoria molto utile sotto tantissimi aspetti, dalla classifica certo per poi arrivare anche alla fiducia ed all'entusiasmo che un successo in una sfida tutta trentina può portare. Da una parte Pasquali (ex di turno insieme a Bisoffi, Penasa e Reniero) deve decidere se schierare nuovamente Penasa opposto come in avvio di gara a Talmassons sette giorni fa oppure se, com'è decisamente più propobabile, tornare allo schema classico con Penasa-Brugnara al centro e Nardelli opposto. Dall'altra parte della rete, invece, sempre con Ravagnani out spazio ancora facilmente a Bianchi come opposto. Si preannuncia una sfida bellissima al centro fra quattro delle centrali più interessanti che ci siano nel nostro volley: Todesco, Dorighelli da una parte, Penasa e Brugnara dall'altra. Dopo due ko di fila al tie-break l'Agsat cerca la prima vittoria della sua storia in B2, mentre il Lizzana arriva al derby dopo il fondamentale successo su Padova di sabato scorso e sa bene che portarsi a casa altri punti vorrebbe dire tanto. In contemporanea sul parquet del PalaBocchi scenderà in campo l'Argentario Progetto VolLei, chiamato ad una partita estramemente delicata. Perché in via Santa Croce arriverà il Belluno, squadra sulla carta abbordabile. Quello di Vincenzo Rondinelli è un sestetto che punta alla salvezza, contro il quale la truppa di Lo Buglio e Papadopoulos deve provare a cambiare marcia ed a fare punti dopo quattro ko consecutivi fra Coppa Italia e campionato. Per farlo le biancorosablù scenderanno in campo con il sestetto più esperto, ovvero con Cornelli e Spassova in posto-4.

Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Nardelli (o), Sega A. - Bisoffi (s), Penasa – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Nardelli (o), Biada (o), Fino (s), Cerbaro (c), Paolucci (c)
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino

Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli/Pieroni (p) – Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Scardanzan (L).
A disposizione: Pieroni/Bortoli (p), Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Moscatelli (s/L), Drizi (L).
Allenatore: Renato Zucchelli
Secondo allenatore: Claudio Vicentini.

Probabile sestetto Argentario: Bridi (p) – Michieletto (o), Cornelli – Spassova (s), Barbazeni – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Tonina (p), Vivori (s), Vattovaz (s), Mazzon G. (s), Liuzzi (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Sabato, ore 18, a Coredo (palestra polo scolastico, via Sicher): Agsat Coredo – Gpi Group Lizzana
Arbitri: Davide Iosca e Michele Gallo di Verona.
Sabato, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Argentario Progetto VolLei – Spes Belluno
Arbitri: Giulia Pelucchini ed Ilaria Menegatti di Verona

IL RESTO DELLA GIORNATA
Chions – Sangiorgina
Talmassons – Libertas Trieste
Monselice – Fratte Santa Giustina
Carinatese – Giorgione
Full Spot Padova – Aduna Longo Padova

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,898 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video