Primo sorriso in campionato della Studio55, corsara a S.Donà
La Studio55 Ata al terzo tentativo rompe il ghiaccio con la vittoria in campionato. Le bianconere, infatti, tornano da San Donà di Piave con in tasca un successo pieno in tre parziali, giunto al termine di una gara a senso unico. Rifilando così alle veneziane la terza sconfitta in altrettanti incroci, dopo i due precedenti andati in scena in Coppa Italia.
SERVICE MED SAN DONA' DI PIAVE – STUDIO55 ATA TRENTO 0-3
PARZIALI: 21-25, 18-25, 14-25
Tutto facile per le bianconere di coach Marco Mongera, che sfruttano la maggior esperienza rispetto alla matricola veneziana e chiudono i giochi in tre parziali. Un risultato che permette, dopo le sconfitte con Brescia e Montale Modena, a Mezzi e socie di portarsi a casa il primo successo di questo campionato. Atine che hanno tenuto il pallino del gioco in mano per praticamente tutto l'incontro, incamerando così punti preziosi, soprattutto in vista del match interno di sabato prossimo al PalaBocchi contro le friulane del Martignacco. Nelle fila bianconere è tornata Elena Prandi dopo il forfait di sabato scorso, andando così a ricomporre con Mezzi la diagonale di posto-4. Ma in questo match sono state soprattutto le centrali, Bogatec e Zeni, a vestire i panni delle trascinatrici. Da una parte il posto-3 ex Alta Valsugana, Trentino Rosa e Neruda chiude l'incontro con il 90% in attacco, mentre Zeni ha stampato qualcosa come 4 muri punto personali. Occasione ben sfruttata anche da Sara Hueller: la giovanissima alzatrice, che proprio oggi compie 15 anni, ha trovato spazio in campo nel terzo parziale tenendo bene il campo e battendo bene. In un match alquanto a senso unico, nel quale di partita vera se n'è vista solamente fino al 16-15 del primo set per San Donà. Poi solamente Ata in campo, brava a risolvere tante situazioni anche quando la ricezione non girava ed a murare molto bene, contenendo poi gli errori in tutti i fondamentali.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.