volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa TAA: C9-Levico e Bolghera-Villazzano le due semifinali

Saranno C9 contro Levico e Bolghera contro Villazzano le due semifinali della Coppa Trentino Alto Adige maschile. Questo quanto detto in modo ufficioso dall'ultima giornata di campionato, per averne l'ufficialità con tutti i crismi del caso bisognerà attendere l'omologazione dei risultati, un passo formale ma necessario. Che, però, difficilmente cambierà quanto detto dal campo. Ovvero che le quattro squadre già sicure ormai da una settimana di disputare la final four di Coppa del prossimo 6 gennaio si affronteranno con questo schema. Un incrocio cui si è arrivati dopo i risultati di quest'ultima giornata, in cui il C9 ha superato proprio il Levico in quattro parziali, chiudendo così da imbattuto in vetta il proprio cammino: 7 vittorie piene in 7 gare. Secondo posto per la Bolghera, con la truppa di coach Filippi che ha la meglio sulla baby Diatec di coach Guetti e sigilla così la seconda posizione finale che le permetterà di vedersela in semifinale con il Villazzano in una ghiotta stracittadina. Una squadra, quella di coach Lazzeri, che ha chiuso al terzo posto dopo la vittoria in tre parziali contro l'Ausugum. Nell'anticipo di giovedì sera, invece, successo al tie-break della serie D del C9 contro il Latzfons.

LA SEDE DELLA FINAL FOUR
Ora tocca alla Fipav del Trentino decidere la sede della final four. Com'è tradizione, recente ma molto apprezzata, l'intenzione sarebbe quella di mantenere unite le finali maschili e quelle femminili. Cosa che comporterebbe l'utilizzo di quattro palestre al mattino per le semifinali e di due al pomeriggio per le finali, così da far diventare la giornata del 6 gennaio una vera festa per il nostro volley regionale. Com'è tradizione ora, in base alla classifica avulsa, la Federvolley regionale chiederà alle squadre classificate se hanno o meno l'intenzione e la possibilità di collaborare per l'organizzazione delle finali.

IL PROGRAMMA UFFICIOSO DELLA FINAL FOUR MASCHILE
Semifinali del mattino
C9 Arco Riva – Levico
Bolghera – Villazzano
Nel pomeriggio
Finale 3/ 4 posto fra le due perdenti delle semifinali (al meglio dei 3 set)
Finalissima 1/ 2 posto fra le due vincenti delle semifinali (al meglio dei 5 set)

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video