volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 13, 14 e 16: inizia anche la stagione del giovanile

Anche per loro, per i pallavolisti e le pallavoliste di domani, è giunto il momento di iniziare. Cominciano in questo fine settimana i primi campionati giovanili, con Under 13 maschile e femminile ed Under 14 e 16 femminili pronti a scendere in campo per la prima giornata. Nel corso delle prossime settimane, in base ovviamente al numero di squadre iscritte ed alle formule di svolgimento, prenderanno il via anche tutti gli altri tornei giovanili. Che si concluderanno con le finali regionali e poi quelle nazionali per le squadre campioni del Trentino.

Come sempre in bocca al lupo a tutti voi ragazze e ragazzi che calcate i parquet, l'augurio è che possiate vivere una bella stagione, che in palestra vi divertiate e che vi appassionate sempre di più a questo sport.

UNDER 13 FEMMINILE: AL VIA UN “ESERCITO” DI 33 SQUADRE
Sono 33 le squadre femminili al via del torneo che, tradizionalmente, è il più partecipato. E non solamente in Trentino. Nel fine settimana prendono il via tre dei cinque gironi della prima fase, visto che C ed E inizieranno più avanti. La classifica avulsa a fine prima fase determinerà poi la composizione dei raggruppamenti della seconda fase. Si parte nel girone A con la Valsugana come epicentro: Bolghera e Fiemme, infatti, saranno di scena a Civezzano e Levico contro rispettivamente Pergine e Levico. Mentre il Fornace va a Vigolo Vattaro dalla Vigolana.
Nel girone B Solteri e Villazzano si affronteranno il prossimo 16 novembre, mentre domenica l'Aldeno è di scena a Trento contro l'Argentario mentre il Basilisco riceverà l'Ata Bianca.
Passiamo nel girone D dove sabato Brenta e Mori ospiteranno rispettivamente Valle dei Laghi e C9 Arco Riva B. Mentre domenica mattina il Sopramonte ospiterà il Volano.

UNDER 13 MASCHILE: SUBITO ANAUNE CONTRO VOLANO
Due delle società negli ultimi anni più attivi sul giovanile maschile, ovvero Anaune e Volano, si affrontano subito in questa prima giornata di campionato. Nella quale il C9 Arco Riva farà visita alla grande novità Lavis, dove è stata allestita una squadra di Under 13 maschile, mentre sarà stracittadina fra Villazzano e Trentino Volley. Trasferta a Bressanone, invece, per la Promovolley impegnata con il Brixen.

UNDER 14 FEMMINILE: AL VIA TUTTI E TRE I GIRONI DELLA PRIMA FASE
Tre gironi per un totale di 21 squadre al via in questo fine settimana. Inizia un'Under 14 femminile che vede, nel girone A, interessante incrocio del Trentino meridionale fra Lizzana e C9 Arco Riva. Match interni per Alta Valsugana e Storo contro, rispettivamente, Bolghera e Castel Stenico.
Nel girone B la baby Ata va in casa del Levico Alta Valsugana, mentre Ausugum e Primiero sono attese della trasferte sui parquet di Basilisco e San Giorgio.
Nel terzo raggruppamento solo due gare, con il Torrefranca che ospita l'Anaune e l'Argentario impegnato ricevendo il San Giuseppe Volano. Val di Non e Marzola, invece, si affronteranno giovedì sera.

UNDER 16 FEMMINILE: IN SEI PER ROMPERE IL GHIACCIO
Inizia anche il campionato Under 16 femminile, quello in cui sarà il girone A il primo a scendere in campo con il San Giorgio ai box per il turno di riposo. Toccherà così sabato pomeriggio a Val di Non e Solteri rompere il ghiaccio, mentre domenica mattina doppia trasferta per Lavis e Alta Valsugana Audace Caldonazzo in casa, rispettivamente, di Argentario e Pallavolo Rovereto Bianca.

Tutti i risultati completi sono on-line già da domenica sera nella nostra sezione “Campionati”, dove basta cliccare sul campionato desiderato e quindi su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata. E dove si possono trovare anche classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video