volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: subito una prima giornata dal sapore incerto

Signore, si comincia. Signore, fateci divertire. A tutte le ragazze della serie C un augurio grandissimo di buon campionato, che sia un torneo per tutte voi ricco di soddisfazioni. Una C femminile che prenderà il via con un turno inaugurale molto scoppiettante. Tanto per fare un esempio? Lavis contro Alta Valsugana. Sulla carta si parla della seconda classificata dello scorso anno contro una neopromossa, ma nella realtà si tratta di una partita molto interessante e tutta da gustare. E che potrebbe essere, anche, un ghiotto antipasto di una partita del pomeriggio nelle finali di Coppa Italia, si vedrà il 6 gennaio... Intanto sia Bevilacqua sia Bejenaru si “accontenterebbero” di mettere in cascina i primi 3 punti in campionato. Proseguendo da Lavis verso nord ed imboccando la Rocchetta, l'attenzione non può che essere verso un altro incrocio molto ma molto atteso, ovvero quello fra Val di Non Melinda e Volano. Le lagarine di Guzzo devono ancora digerire l'infortunio alla spalla di Pivato, ma restano comunque una squadra molto interessante nel panorama di questa stagione di serie C. Ma dall'altra parte della rete le nonese di Ducati vogliono cancellare l'harakiri in Coppa Trentino e partire col piede giusto in campionato. Sulla carta ben più agevole l'impegno del C9 Arco Riva, visto che le gardesane di Napolitano ospiteranno le giovanissime dell'Argentario, alcune delle quali all'esordio in categoria. Trasferta in arrivo anche per un'altra squadra molto giovane, ovvero quella dei Solteri Ata, chiamate a tenere a battesimo il ritorno in serie C della Pallavolo Rovereto. Per le lagarine di coach Lasko un ritorno nel massimo campionato regionale da festeggiare cercando un risultato positivo. Dopo essersi giocata fino all'ultimo l'accesso alla final four della Coppa Trentino Alto Adige il Marzola terrà a battesimo l'esordio in categoria del giovanissimo Neruda, in un match nel quale sarà interessante per i due tecnici, Sassolino e Cubich, vedere a che punto è attualmente la propria squadra. Restando nel capoluogo incrocio da “tripla in schedina” a Mattarello, dove Torrefranca e Storo si affronteranno in una partita che si annuncia come una bella battaglia.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN C FEMMINILE
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Tamanini Hydro Torrefranca – Bm Group Team Volley C8 Storo
Sabato, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – Risto3 Alta Valsugana
Sabato, ore 20.30, a Denno (scuole medie, via Colle Verde): Val di Non Melinda Idrotech – Sp Insurance Broker Volano
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (scuole Gandhi, via Puccini): Pallavolo Rovereto – Solteri Ata Mondialpneus
Sabato, ore 18, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): Pallavolo C9 Pregis – Argentario Pallavolo
Sabato, ore 20.30, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola Studio Adami – Neruda Volley
Riposa: Neugries Raika

Tutti i risultati completi sono on-line già dal sabato notte nella nostra sezione “Campionati”, dove basta cliccare sul campionato desiderato e quindi su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata. E dove si possono trovare anche classifica, calendario completo ed a breve gli organici di tutte le squadre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video