volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Delta Informatica a riposo, il Neruda riceve Piacenza

E' alla ricerca di un padrone la Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. La 1^ giornata ha offerto quattro tie-break su sei campi, sintomo dell'estremo equilibrio che vige nella seria cadetta. Il 2° turno potrà dare già qualche risposta in merito alle squadre che si daranno battaglia per le prime posizioni e per quelle che tenteranno di evitare lo spettro della retrocessione.

Il Neruda si prepara a ricevere Piacenza (foto Riccardo Giuliani)
Il Neruda si prepara a ricevere Piacenza (foto Riccardo Giuliani)

A Caserta il match che sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2 (martedì 11 novembre alle 22.30). La Volalto, battuta a Vicenza domenica scorsa, ospiterà il Volley Soverato, sorpresa da Trentino al PalaScoppa e per questo intenzionata a invertire subito la tendenza. Monfreda, coach volaltino, conosce bene il valore dell'avversario: "Abbiamo affrontato le calabresi in pre-campionato e già in quell'occasione ebbi modo di verificarne le qualità. Sono reduci da una inaspettata sconfitta al tie break contro Trento, questo deve farci stare ancora di più in allarme. Puntano alla promozione e decisamente non intendono perdere troppo terreno. Noi ci siamo preparati con grande attenzione alla sfida. Sarà il nostro esordio in A davanti al pubblico amico, un esordio accompagnato anche dalla telecamere Rai. Speriamo che questi due fattori diano ancor più stimoli alle mie ragazze".

Le uniche due squadre a punteggio pieno sono Obiettivo Risarcimento Vicenza e Volksbank Sudtirol Bolzano. Le venete faranno visita alla Saugella Team Monza, altra delusa del debutto: "Sono molto forti - avverte il coach brianzolo Delmati - e si presentano come uno dei roster più competitivi del campionato. Cella e Smirnova, sono due attaccanti di assoluto livello. Sarà un altro scontro per la fascia alta della classifica. Avremo bisogno di tutto il calore del pubblico del PalaIper che con il suo supporto ci darà sicuramente una grande mano". Le altoatesine, che hanno dato il benvenuto all'ultima arrivata Lucia Bacchi, ospiteranno la Bakery Piacenza di Giulia Saguatti, top scorer della prima giornata (insieme a Vendula Merkova di Aversa) con 25 punti: "Per noi ogni gara è fondamentale e questa non fa differenza - racconta la banda piacetina -: stiamo lavorando duramente in palestra per prepararla al meglio. Speriamo di ripetere la prestazione dell’esordio e di tornare a Piacenza con dei punti in più in classifica".

La Riso Scotti Pavia intende cancellare lo scivolone di Filottrano - sconfitta rimediata nonostante il vantaggio di due set a zero - e affronta la Corpora Aversa, elettrizzata dall'affermazione interna contro Monza. La Beng Rovigo attende il Club Italia di Marco Mencarelli, mentre la Polisportiva Hermaea Olbia comincia la sua avventura in Serie A2 (dopo il turno di riposo) contro la Lardini Filottrano.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 2^ giornata (domenica 9 novembre, ore 18.00)
Volalto Caserta - Volley Soverato differita RAI SPORT 2, martedì 11 novembre ore 22.30
Saugella Team Monza - Obiettivo Risarcimento Vicenza
Riso Scotti Pavia - Corpora Aversa
Beng Rovigo - Club Italia
Volksbank Sudtirol Bolzano - Bakery Piacenza
Polisportiva Hermaea Olbia - Lardini Filottrano
Riposa: Delta Informatica Trentino

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Obiettivo Risarcimento Vicenza 3, Volksbank Sudtirol Bolzano 3, Beng Rovigo 2, Delta Informatica Trentino 2, Corpora Aversa 2, Lardini Filottrano 2, Riso Scotti Pavia 1, Saugella Team Monza 1, Volley Soverato 1, Bakery Piacenza 1, Polisportiva Hermaea Olbia 0, Club Italia 0, Volalto Caserta 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video