volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Baby Energy T.I. travolta in tre set dalla corazzata Motta

Già in partenza la giovanissima Energy T.I. Diatec sapeva bene che in casa di una squadra costruita per salire come Motta sarebbe stata una partita molto difficile. Il campo l'ha confermato, con i trentini che incassano un ko in tre parziali al termine di una partita a senso unico a favore dei trevigiani.

PALLAVOLO MOTTA – ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO 3-0
PARZIALI: 25-10, 25-20, 25-20

Per i ragazzi di coach Francesco Conci una partita vissuta costantemente all'inseguimento. Troppo ampio il divario fra una squadra molto giovane e con tantissimi esordienti in categoria, contro un sestetto invece profondamente esperto e navigato e zeppo di gente che ha giocato anche in categorie superiori. Ecco allora che, come spesso accade nel volley, l'esperienza ha la meglio sulla gioventù ed i trentini non possono fare altro che prendere le indicazioni di questa partita e utilizzarle per la propria crescita futura. Inevitabilmente Motta è superiore un po' in tutti i fondamentali, imponendo una superiorità tecnica e fisica che la squadra veneta ha nei confronti di praticamente tutti i sestetti di questo girone, solo che finora (2 vittorie e 2 sconfitte) non era ancora riuscita a dimostrarlo. Dopo il punto strappato al Prata Pordenone, altre squadra molto accreditata per l'altissima classifica, e questo stop a Motta ora Buzzelli e compagni sono attesi da due match casalinghi consecutivi più abbordabili contro il Montecchio Maggiore ed il Carpi. In casa trentina il best scorer è stato Cavuto, autore di 8 punti, con il 37% in attacco ed un ace. Mentre gente d'esperienza come Roman, Porcellini e Casaro hanno reso tutto facile per il Motta con 41 punti in tre.

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate on-line nella nostra sezione “Campionati” - “B1 maschile” - “Ultima” e quindi cliccando sul risultato oppure lo trovate cliccando QUI

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Conci opta per un sestetto con Buzzelli in regia, Cristofaletti opposto, Cavuto e Chiappa schiacciatori, Codarin e Galassi centrali e De Angelis libero. Nel primo set di partita vera se ne vede ben poca: la giovane Energy T.I resta in palla fino al primo time-out tecnico (8-4) quindi al ritorno in campo il Motta prende in mano il pallino del gioco e scappa via (16-7 e 21-9). Il primo set è poco più di una formalità per i padroni di casa, nel secondo parziale dentro Albergati opposto e Mazzon schiacciatore con Cavuto. Si vede sicuramente più equilibrio rispetto al primo set, l'Energy riesce a stare in scia ai padroni di casa (8-4, 16-14 e 21-17) fino nel finale, quando arriva il colpo di acceleratore decisivo per i trevigiani. Nel terzo parziale Conci non cambia sestetto ma, come nel primo set, dopo il primo time-out tecnico la Energy si ritrova staccatissima: 8-4 e 16-7. Anche questo parziale, così, diventa un monocolore Motta (21-12) che va a sigillare questo 3-0.

ROVELLI MORCIANO – AVS MOSCA BRUNO BOLZANO
Domenica, ore 17.30.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video