volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Il commento della seconda giornata di campionato

Le gare della seconda giornata della Master Group Sport Volley Cup A2 regalano il primato in solitaria a Bolzano, grazie al successo in tre set contro la Bakery Piacenza. Due gare vinte, sei punti e nessun set perso. E’ questo il bottino per la Volksbank Sudtirol nel primo incontro casalingo della stagione 2014/15. Ospiti in difficoltà sin dalle prime battute, sorprese in più occasioni da Bresciani, strepitosa in difesa e che si è rivelata essere la chiave del successo delle altoatesine. Positivo anche l’esordio di Lucia Bacchi, attesissima dal proprio pubblico: “Sono contenta soprattutto per aver dato il mio contributo alla squadra. Venendo dal beach mi sono dovuta riabituare al parquet e, se mi sono subito trovata bene, lo devo ad un gruppo di ragazze ed un allenatore che mi hanno aiutato tantissimo. Siamo state brave tutte, grande prestazione difensiva, grinta e lucidità sono state le nostre armi vincenti”.

Pronto riscatto per il Volley Soverato in Campania. Dopo il tie-break perso nella prima giornata, la formazione di Chiappafreddo liquida la pratica Volalto Caserta in poco meno di 90 minuti. La formazione di casa cerca di mettere in difficoltà le avversarie con i mezzi che ha a disposizione e a tratti pare riuscirci. I due sestetti si fronteggiano a viso aperto, soprattutto nei primi due set, ma le ospiti padroneggiano a muro e lasciano poche soddisfazioni alle avversarie.

24 punti per Matuszkova e successo in quattro set per la Saugella Team Monza che ottiene i primi tre punti del proprio campionato. Nulla da fare in casa Obiettivo Risarcimento Vicenza. La formazione veneta lotta in tutti i parziali, ma senza ottenere i risultati sperati. Non fa nessun dramma, però, coach Rossetto, consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga: “Abbiamo dimostrato un buon potenziale, tutti i fondamentali si sono equivalsi a quelli delle avversarie ma i troppi errori hanno condizionato, anche a livello psicologico, il match: non giochiamo ancora con la giusta convinzione nei nostri mezzi, ma il binario è quello giusto”

Riso Scotti Pavia al successo contro la Corpora Aversa grazie ai 20 punti di Flavia e a una ricezione più attenta e ordinata nelle fasi calde della gara. Alle ospiti, troppo imprecise al servizio e in difficoltà in fase di ricezione, resta il rammarico di non essere riuscite a far fruttare al meglio il vantaggio ottenuto nel primo parziale.

Successo casalingo per la Beng Rovigo contro il Club Italia. La formazione di casa detta i ritmi del gioco sin dalle prime battute, con le ospiti che trovano la giusta intensità agonistica nel terzo parziale. E’ questo il set più equilibrato del match, con Rovigo che cala di concentrazione e la formazione di Mencarelli brava a sfruttare il momento propizio per conquistare il set. Quarto parziale all’insegna dell’equilibrio, con Manfredini e Brusegan a chiudere definitivamente le sorti del match a proprio favore.

Polisportiva Hermaea Olbia che fatica non poco contro la Lardini Filottrano. Al termine di cinque tiratissimi set, le padrone di casa riescono a conquistare un importante successo per la gioia del proprio pubblico, ma anche Filottrano sa di aver fatto tutto il possibile per non soccombere sotto i colpi delle isolane. Sotto per due volte, le ospiti riescono infatti a trovare la forza di riportare il match in parità e nel quarto parziale è Corazza a esaltare le proprie compagne, affiancata da una strepitosa Martinelli. Suo lo show in finale di set con il quale tocca quota 17 punti con 7 muri e che regala un punto alla propria squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video