volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Un'Ata falcidiata dall'influenza al big match di San Lazzaro

Settimana difficile questa in casa Studio55 Ata. Perché la vittoria di sabato scorso contro Martignacco ha lasciato dietro di sé uno stuolo di influenze in casa bianconera: Bogatec, Zeni, Fontanari e Festi, infatti, non si allenano da lunedì con punte fino a 39 di febbre. E giorni a letto con febbre alta è una cosa capitata anche ad alcuni spettatori presenti sabato all'incontro del PalaBocchi dove, evidentemente, qualche virus girava indisturbato. Fatto sta che in queste condizioni è stato difficilissimo preparare al meglio la trasferta di domenica in casa del San Lazzaro, vero big match di questa quinta giornata di B1 femminile. Fino all'ultimo per le bianconere, che si alleneranno anche sabato, sarà una corsa nel riuscire a recuperare almeno un'altra centrale da affiancare a Filippin ormai perfettamente ristabilita dopo l'infortunio al dito patito un mese fa. Perché dall'altra parte della rete c'è una squadra fra le più attrezzate del girone, nella quale spicca l'ex di turno, l'opposto borghigiana Ilaria Antonucci. Una gran bella squadra quella a disposizione di coach Claudio Casadio, che può contare anche su Martina Povolo in posto-4 e su tre centrali come Spada, Grasso e Focaccia. Le bolognesi arrivano a questo match dopo una partenza di campionato agrodolce, con 5 punti in quattro partite frutto delle vittorie su San Donà e Cerea e le sconfitte contro Martignacco e La Sportiva Brescia delle ultime due settimane.

Il probabile sestetto della Studio55 Ata: Agostini (p) – Festi/Bottura (o), Prandi – Mezzi (s), Bogatec – Filippin (c), Gasperini (L).
A disposizione: Hueller (p), Bottura/Festi (s), Pistolato (s), Fontanari (c), Zeni (c).
Allenatore: Marco Mongera.
Secondo allenatore: Michele Berti.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B1 FEMMINILE
Domenica, ore 18, a San Lazzaro di Savena (Bologna): Coveme San Lazzaro – Studio55 Ata Trento
Arbitri: Mirko Donati e Francesca Mori di Siena.

IL RESTO DELLA GIORNATA
Brunopremi Bassano – Domovip Porcia
Millenium Brescia – Atomat Udine
Isuzu Cerea Verona – Union Volley Jesolo
Service Med San Donà – Liu Jo Modena
Montale Modena – Le Ali Padova
Martignacco – La Sportiva Brescia

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video