volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Agsat con la capolista, per Argentario è scontro salvezza

Tris di sfide molto delicate in questa quinta giornata di serie B2 femminile. Perché dopo l'amaro scorso fine settimana, con tre sconfitte in tre gare (cosa già accaduta due volte quest'anno) i tre sestetti trentini ai nastri di partenza sono ora chiamati ad un sabato nel quale provare a rialzare la testa. L'impegno più tosto è quello che attende l'Agsat Molveno, che in casa riceverà la visita della capolista Fratte Santa Giustina: le padovane sono in vetta alla classifica a braccetto con Talmassons e Giorgione con 11 punti in quattro gare. Le padovane hanno fatto finora percorso netto perdendo solamente un punto contro Monselice, per il resto stanno dimostrando di voler fare un campionato di vertice. Allenate da Paolo Faggin, le venete puntano sull'ex serie A Crozzolin al centro come punto fermo in attacco, mentre su palla alta occhio soprattutto a Rulli schiacciatrice ed all'opposto Chiurlotto. In casa Agsat, intanto, è piena emergenza. La lista dei problemi fisici è bella lunga: stiramento all'addominale per Fabiana Sega, schiena bloccata per Nardelli, dolore a due vertebre lombari per Bisoffi, Biada influenzata e Penasa sofferente per un dolore al braccio destro. L'allenamento di questa sera diventerà fondamentale per capire chi di queste ragazze potrà essere recuperata, con Nardelli e Fabiana Sega quasi certe del forfait.
Per un Asgat alle prese con diversi problemi fisici c'è, di contro, un Argentario che almeno sotto questo punto di vista non ha più problemi. Ormai pienamente recuperata anche Lievore, la coppia di allenatori Papadopoulos e Lo Buglio hanno l'intero organico a disposizione per questo delicato scontro con il Chions. Le friulane che arriveranno al PalaBocchi domani sono a braccetto con l'Argentario in classifica, un solo punticino conquistato in quattro gare, ancora zero vittorie e quattro ko per mano di Giorgione, Belluno, Sangiorgina e Monselice. Squadra giovane quella allenata da Glauco Sellan, di fatto un gruppo Under 18. In casa Assicuritas con il rientro di Lievore al centro è probabile si torni al sestetto classico con Spassova in posto-4.
Trasferta tosta quella che attende il Lizzana, con le lagarine chiamate in causa domani pomeriggio sul parquet della matricola Libertas Trieste. Dopo due ko di fila, le ragazze di coach Zucchelli cercheranno di piazzare il colpaccio in questa lunga trasferta in casa di un sestetto che finora ha battuto Carinate, Pontelongo ed Agsat mentre è stato poi surclassato dal Talmassons.

Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Nardelli (o), Sega A. - Bisoffi (s), Penasa – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Nardelli (o), Biada (o), Fino (s), Cerbaro (c), Paolucci (c)
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino

Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli (p) – Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Moscatelli (L).
A disposizione: Pieroni (p), Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Scardanzan (s), Drizi (L).
Allenatore: Renato Zucchelli
Secondo allenatore: Claudio Vicentini.

Probabile sestetto Argentario: Bridi (p) – Michieletto (o), Cornelli – Spassova (s), Lievore – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Tonina (p), VivoLi (s), Vattovaz (s), Mazzon G. (s), Barbazeni (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Domani, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Assicuritas Argentario Progetto VolLei – Friultex Chions
Arbitri: Marco Galeazzo di Padova e Paola Lops di Perugia
Domani, ore 18, a Coredo (palestra polo scolastico Sicher, via Alla Torre): Agsat Molveno – Fratte Santa Giustina
Arbitri: Elena Nichetti e Alberto Bernardelli di Cremona.
Domani, ore 17, a Trieste: Libertas Trieste – Gpi Group Lizzana
Arbitri: Andrea De Nard di Belluno e Martina Pancot di Treviso.

IL RESTO DELLA GIORNATA
Monselice – Sangiorgina
Carinatese – Spes Belluno
Full Spot Padova – Giorgione
Talmassons – Aduna Pontelongo

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video