volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La presentazione della terza giornata in serie A2 femminile

Il 70° Campionato di Serie A2 - Master Group Sport Volley Cup è giunto appena alla sua 3^ giornata, ma la Volksbank Sudtirol Bolzano cerca già ad Aversa i punti di una possibile mini-fuga. Nel match che sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2 martedì 18 novembre alle 22.30 circa, le altoatesine proveranno a consolidare il primato solitario in classifica. Difficile però violare il PalaJacazzi, come le ragazze di Luciano Della Volpe hanno dimostrato all'esordio contro Monza.

Spiega Simona Minervini, libero della Corpora: "Abbiamo giocato nove set in due partite e vinto una partita al tie-break, questo dimostra che a livello atletico già siamo pronte per delle lunghe battaglie. Bolzano in testa con 6 punti? E’ ancora presto per guardare la classifica. Il campionato è molto incerto e loro sono state brave a vincere le prime due gare, si tratta di una buona squadra con giocatrici di qualità ed esperienza, ma è davvero troppo presto per dare giudizi".

Il terzo turno di Campionato sarà aperto da due anticipi, in programma sabato sera. Si comincerà alle 18.00, quando la Bakery Piacenza scenderà sul campo del Club Italia ancora fermo a 0 punti: "E' una squadra che conosco molto bene, avendo giocato con quasi tutte nella Nazionale Juniores - racconta Carlotta Cambi, palleggiatrice delle emiliane classe 1996 -. Come noi non hanno tantissima esperienza, ma possono vantare doti fisiche molto importanti. Dobbiamo fare attenzione al loro opposto (Paola Egonu, ndr), che è una giocatrice di talento, ma tutta la rosa forma un collettivo che certamente non dobbiamo sottovalutare". Alle 20.30 la Riso Scotti Pavia ospiterà la Entu Olbia, reduci entrambi da una bella affermazione interna.

Scontro al vertice, domenica alle 18.00, tra Volley Soverato e Beng Rovigo. Le calabresi di Mauro Chiappafreddo vogliono ottenere la prima vittoria di fronte al proprio pubblico, ma Rovigo non ha intenzione di cedere tanto facilmente: "Soverato ha un livello e un valore tecnico, ma anche una esperienza e un calore del pubblico locale, che si alza notevolmente rispetto alle gare contro Piacenza e il Club Italia - sottolinea il tecnico rodigino Stefano Ferrari -. Sono consapevole che sarà una delle trasferte più difficili del campionato, contro una squadra votata al salto di categoria. Non andiamo a Soverato per onor di firma, ma per dimostrare il nostro valore".

Promette battaglia la sfida tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Delta Informatica Trentino. Le biancoblù padrone di casa intendono interrompere la striscia negativa contro le trentine, sempre vincenti nei 5 precedenti tra amichevoli e Campionato di B1: "La partita di domenica sarà molto impegnativa perché ci mette di fronte ad una squadra molto competitiva, motivata a far bene perché neopromossa e completa in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa – commenta il capitano di Vicenza, Simona Ghisellini -. Con Trento abbiamo sempre perso e sarà un'occasione per mettere in campo i frutti del lavoro settimanale e la nostra voglia di riscatto, anche in virtù della sconfitta della scorsa settimana". La Trentino Rosa si è riposata dopo l'exploit di Soverato: "Queste due settimane senza partite ufficiali sono servite per lavorare sodo in palestra e per smorzare l'entusiasmo venutosi a creare dopo il successo di Soverato - replica coach Marco Gazzotti -. Il fatto che in pre-campionato abbiamo sempre offerto buone prestazioni contro Vicenza non conta assolutamente nulla, domenica si ripartirà da zero e siamo consapevoli che ci attenderà una gara ricca di difficoltà e di momenti nei quali ci sarà da soffrire".

Infine la Saugella Team Monza cercherà contro la Volalto Caserta la seconda vittoria consecutiva. Le campane, invece, devono ancora sbloccarsi: "Ancora una avversaria ostica – spiega Sonja Percan, schiacciatrice volaltina - dopo Vicenza e Soverato ci troveremo di fronte un'altra aspirante ai play off promozione. Questo, però, non deve intimorirci. Siamo a inizio di stagione e tutte hanno ancora tantissime motivazioni a far bene, anche noi. Dovremo essere molto attente sin dalla ricezione. Su questo stiamo lavorando molto e sono certa che i risultati non tarderanno ad arrivare".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video