volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D femminile: la cronaca del derby fra Bolzano e Ssv

Il calendario del campionato di serie D femminile ha previsto nella seconda giornata un altro derby bolzanino tra ASD Pallavolo Bolzano e SSV Bozen Volley BTB.
La partita si è svolta fin dalle prime battute molto equilibrata e combattuta; spesso il punto è stato deciso solo e seguito di intense schermaglie, attacchi e contrattacchi da parte dell'una e dell'altra formazione.

I coach della Pallavolo Bolzano Amato Parisi e Maurizio Capuzzo
I coach della Pallavolo Bolzano Amato Parisi e Maurizio Capuzzo

Solo il secondo set è risultato particolarmente a favore della squadra di casa, Pallavolo Bolzano, caratterizzato da una maggiore aggressività in battuta, un gioco molto ordinato e preciso sia in fase di cambio palla che di fase break.
La squadra ospite SSV Bozen Volley BTB ha mostrato un organico giovane, con un elevato potenziale di crescita, ben disposto in campo da coach Guarienti. Mai dome e paghe, consapevoli dei propri mezzi, le ragazze del SSV Bozen Volley BTB hanno giocato palla su palla, vincendo il primo set ai vantaggi (24-26). A fronte di un secondo parziale conquistato nettamente da APBZ (25-14), nel terzo e quarto set la squadra di casa ha avuto la meglio solo ai vantaggi (25-23; 26-24). Il risultato, per quanto di misura, è il risultato di un collettivo molto affiatato, gestito con attenzione e misura dai coach Amato Parisi e Maurizio Capuzzo, formato da atlete a disposizione della squadra e delle scelte tecniche e tattiche degli allenatori. Merita una menzione particolare la cornice di pubblico con la spontanea e corretta disputa tra le due tifoserie presenti in tribuna. Appassionati, sostenitori, genitori e atlete del settore giovanile di entrambe le società hanno gremito le tribune della palestra numerosi e rumorosi: una sfida a suon di cori e contro cori a sostegno delle proprie beniamine a completare una buona serata di volley cittadino.

(fonte Pallavolo Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video