Under 13 maschile: lo Sts protagonista di un buon esordio
Inizio davvero promettente in vista della stagione 2014/2015 per la squadra "Bianca" del gruppo Under 13, che ha debuttato sui campi della palestra CONI di Bressanone nel campionato provinciale 6x6.
Nei due incontri previsti dal calendario - entrambi molto tirati e combattuti - la formazione guidata dai coach Nereo e Stefano si è imposta con un doppio 2:1 contro il temibile SSV Bruneck e contro i
padroni di casa dello SSV Brixen.
Il punteggio parziale del primo incontro ha visto prevalere i biancorossi bolzanini per 25:21 nel set di avvio, mentre nel secondo c’è stata l’immediata e prevedibile reazione dei brunicensi, che si sono imposti per 14:25.
Nel terzo e conclusivo set i ragazzi STS - lottando punto a punto - hanno chiuso l’incontro ai vantaggi per 26:24, sfatando finalmente il mito (….o il timore….) dell’imbattibilità dei “lupi pusteresi” !
Nella seconda sfida i ragazzi dello STS hanno perso il primo parziale 24:26, dopo avere condotto a lungo in vantaggio e - soprattutto - dopo essere stati sul set-point col punteggio di 24:21 !!
La battuta d’arresto non ha però smontato la determinata voglia di vincere dei ragazzi di Nereo e Stefano, che si sono caparbiamente rimessi in carreggiata incamerando il secondo parziale per 25:20, per poi chiudere la partita con un perentorio 25:18 !!
Grande soddisfazione tra i ragazzi, i tecnici e la solita gradita e “calda” comitiva dei genitori, grazie al gioco piacevole e ai notevoli progressi riscontrati nel corso della mattinata di gioco.
Oltre che ai ragazzi, un plauso va chiaramente anche al tecnico Marco che ha accolto nel gruppo Under 14 la quasi totalità dei ragazzi scesi in campo quest’oggi, proseguendo con passione il lavoro portato avanti nella scorsa stagione da Nereo e Stefano.
Prossima uscita per il gruppo Under 13 il prossimo 21 dicembre sui campi di Egna, data in cui - oltre alla squadra “Bianca” - farà il suo esordio in campionato anche la squadra "Rossa" che oggi osservava un turno di riposo.
(fonte Sport Team Sudtirol)