Il commento alla terza giornata della A2 femminile
Terzo successo consecutivo per 3-0 per la Volksbank Sudtirol Bolzano. Ruolino di marcia impeccabile che le consente di mantenere la testa della classifica di Serie A2.
In un PalaJacazzi festante e gremito, il match - che verrà trasmesso in differita su RAISPORT 2 martedì 18 novembre - ha vissuto in equilibrio per due terzi del primo set, rivelandosi per il resto un monologo della Neruda che ha sempre diostrato con estrema lucidità di poter gestire tutte le fasi della gara, intenzionata a non cedere nemmeno un punto alle avversarie e giusta regina della serie cadetta.
Al Paliper di Monza fa festa la Saugella che in poco più un'ora e mezzo di gioco ha la meglio della Volalto.
Caserta ci ha provato nei primi due set, con determinazione ed entusaismo ha tentato di giocare con semplicità ed efficacia, ma la Saugella Team Monza si è dimostrata squadra quadrata.
Matuszkova (13) e Bonetti (14) picchiano forte e giocano con il muro avversario, Devetag e Moneta vanno in doppia cifra dando il giusto cambio in fase offensiva alle compagne. La Volalto si dimostra troppo inconsistente: solo Soraia sembra in grado di fronteggiare le lombarde, ma il suo apporto al match è solitario e non basta.
Il successo consente alla formazione di Delmati di raggiungere il secondo posto della classifica, a pari merito con Pavia e Rovigo.
Beng Rovigo che espugna il PalaScoppa e infligge la seconda battuta d'arresto casalinga alla Volley Soverato.
La formazione di casa esce sconfitta dal proprio campo non senza rammarico, soprattutto per non essere stata incisiva nei primi due set, giocati commettendo troppi errori. La Beng Rovigo è stata brava ad approfittare dei cali di concentrazione di Roani e compagne, con Brusegan ancora top scorer ma in buona compagnia di Guatelli, Lotti e Manfredini, tutte a doppia cifra.
E’ uno Stefano Ferrari raggiante, quello intervistato a fine gara: “Brave a tutte. Una vera e propria impresa quella di oggi che ci vede vincitori su un campo così difficile e dove le padrone di casa volevano riscattarsi dopo il ko interno contro Trento. Questa vittoria è il giusto coronamento del tanto lavoro settimanale che stiamo svolgendo in campo ed in palestra”.
Marchioron sugli scudi e miglior realizzatrice del match con 21 punti per il netto successo della Delta Informatica Trentino sul campo dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza. Le padrone di casa risultano troppo incerte in difesa, mentre le ospiti fanno del gioco in ricezione la loro arma in più. Le sorti del set si decidono in poche mosse, soprattutto con Trento precisa e concreta al servizio.