volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D femminile: la cronaca di Pallavolo Bolzano-Castel Stenico

Alla quinta giornata del campionato di serie D femminile si interrompe la striscia positiva della matricola ASD Pallavolo Bolzano, che esce sconfitta dall'incontro casalingo con Castel Stenico.

Una fase del match fra Pallavolo Bolzano e Castel Stenico
Una fase del match fra Pallavolo Bolzano e Castel Stenico

Il turno di riposo delle bolzanine non ha sortito l'effetto auspicato: il netto risultato di 0-3 ha confermato il valore della squadra ospite e la discontinuità di APBZ.
La partita è iniziata all'insegna di un buon equilibrio: il primo set è risultato sufficientemente equilibrato e conteso, deciso nella parte finale dalla maggior incisività della squadra ospite.
Le atlete del team tecnico Amato – Capuzzo non hanno mostrato alcuna reazione e il secondo set con il parziale di 16-25 è andato alla squadra ospite. A fronte della continuità e regolarità espressa in campo da Castel Stenico, Pallavolo Bolzano è risultata poco aggressiva e molto fallosa in battuta, non ordinata ed efficace nel riproporsi in attacco.

Le ragazze di Castel Stenico e Pallavolo Bolzano a rete
Le ragazze di Castel Stenico e Pallavolo Bolzano a rete

Come nel primo parziale, nel terzo set si è assistito a un incontro equilibrato, con le bolzanine inizialmente in vantaggio, Castel Stenico che recupera e solo nella parte finale lascia la squadra ospitante a 21.
Castel Stenico ha evidenziato i propri valori tecnici, tattici e la capacità di gioco: determinazione, precisione e partecipazione caratterizzano questo team, che si candida tra le antagoniste per la conquista del titolo.
La neopromossa Pallavolo Bolzano ha avuto difficoltà nell'esprimere con continuità i propri valori, il proprio sistema di gioco. La parziale consapevolezza dei propri mezzi non ha permesso di interpretare al meglio la partita, dove in ogni ruolo è venuta meno la determinazione e la precisione che queste atlete sono in grado di garantire nel corso di un'intera partita.

(fonte Pallavolo Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video