volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Coppa Italia: Epifania in palestra per Studio55 Ata ed Agsat

Sarà un periodo natalizio da passare in palestra per le ragazze di Studio55 Ata ed Agsat Molveno (che gioca a Coredo le proprie gare interne). Questo perché toccherà a loro tornare in campo ben prima del previsto, prima di quel 10 gennaio che segnerà la ripresa dei campionati di serie B dopo la sosta. Questo a causa della Coppa Italia, con i due sestetti bianconeri che saranno impegnati nei quarti di finale già all'inizio del nuovissimo anno.

Martina Bogatec centrale della Studio55 Ata in attacco (foto Riccardo Giuliani)
Martina Bogatec centrale della Studio55 Ata in attacco (foto Riccardo Giuliani)

Toccherà alla truppa di Mongera inugurare il 2015 pallavolistico con la prima partita in assoluto, visto che sabato 3 gennaio sarà già al PalaBocchi per giocarsi il match d'andata dei quarti di finale contro il Millenium Brescia. La gara di ritorno in terra lombarda, invece, si disputerà il prossimo 6 gennaio, giorno dell'Epifania, con in palio l'accesso alla final four in programma invece ad aprile, nella settimana di Pasqua (venerdì Santo le semifinali e sabato Santo le finali). Stesse date nelle quali si disputeranno anche le finali della Coppa Italia di serie B2, obiettivo alla portata dell'Agsat Molveno. Con la squadra di coach Sergio Pasquali che è stata abbinata in questi quarti alle vicentine del San Vitale di Montecchio Maggiore, gara d'andata in programma a Coredo il 6 gennaio 2015 mentre il decisivo ritorno andrà in scena sabato 31 gennaio, nel weekend di sosta fra la fine dell'andata e l'inizio del girone di ritorno in serie B.

Un time-out di Sergio Pasquali dell'Agsat Molveno
Un time-out di Sergio Pasquali dell'Agsat Molveno

Accedendo alla final four della Coppa Italia si eguaglierebbe almeno in parte il risultato raggiunto dalla Trentino Rosa lo scorso anno (che poi la Coppa la vinse pure, a Padova) e dall'allora Blue City Trento nel maschile che un decennio fa si qualificò per le finali a quattro disputate in Puglia e concluse al quarto posto. Ata e Agsat hanno superato la prima fase, superando fra settembre ed ottobre l'Argentario per quel che riguarda Brugnara e socie ed invece l'accoppiata veneta Le Ali Padova e San Donà di Piave le atine.

Questo il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia di B1 e B2 femminile.

COPPA ITALIA DI SERIE B1 FEMMINILE
Gara di andata: a Trento (PalaBocchi) il 3 gennaio 2015 alle ore 18 fra Studio55 Ata e Millenium Brescia
Gara di ritorno: a Brescia il 6 gennaio 2015 alle ore 19.

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI
Fenera Chieri 76 – Lilliput Torino
Domovip Porcia – Martignacco
Zambelli Orvieto – Acca Montella Avellino

COPPA ITALIA DI SERIE B2 FEMMINILE
Gara di andata: martedì 6 gennaio 2015 a Coredo (polo scolastico) fra Agsat Molveno e San Vitale Montecchio Maggiore
Gara di ritorno: a Montecchio Maggiore (Vicenza) sabato 31 gennaio 2015 alle ore 20.30

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI
Giorgione Castelfranco – Cda Talmassons
Monselice Euganea Padova – Occhiobello Rovigo
Casal dei Pazzi Roma – Megaride Napoli

LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Una delle quattro contendendi che si sono qualificate chiede di poterla organizzare, nella settimana di Pasqua, ad aprile, sul proprio campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video