volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Live: dal vivo la cronaca di Pavia - Delta Informatica 0-3

In questa news potete leggere in diretta gli aggiornamenti testuali del match di A2 femminile, valido per la settima giornata di campionato, fra Delta Informatica Trentino Rosa e Riso Scotti Pavia. Le trentine sono alle prese con l'influenza che ha colpito nelle ultime ore l'alzatrice Demichelis ed il libero Cardani, ambedue comunque presenti stringendo i denti. Presente anche la palleggiatrice dell'Alta Valsugana Volley, Lorena Zanei, che ha dato una mano preziosa svolgendo tutto il riscaldamento con la Delta.

Si consiglia di aggiornare la pagina per vederne gli aggiornamenti.

La Delta Informatica si scalda sul campo di Pavia
La Delta Informatica si scalda sul campo di Pavia

I SESTETTI
La Riso Scotti Pavia è in campo con Fernandinha in palleggio, Garavaglia opposto, Flavia De Assis e Catena schiacciatrici, Cogliando ed Assirelli centrali con Poma libero.
Marco Gazzotti risponde con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic schiacciatrici, Candi e Lamprinidou centrali con Cardani libero.

La Delta Informatica prosegue il riscaldamento a Pavia
La Delta Informatica prosegue il riscaldamento a Pavia

LA CRONACA DEL PRIMO SET
Pronti via e l'attacco out di Bezarevic regala il 4-2 a Pavia. Centrali subito sugli scudi (due muri di Candi) ma Garavaglia fa 3-6. Intelligente pallonetto dietro al muro di Martini che porta le trentine sull'8-7. Funzionano in ricostruzione prima Cogliando e poi Garavaglia (10-7), l'ace della stessa centrale porta tutti al time-out tecnico sul 12-9 per Pavia. Per la Delta grossi problemi in ricezione, si fatica molto in seconda linea. Catena fa 14-10, mentre il terzo punto personale di Marchioron vale il 15-13. La Delta impatta sul 15-15 grazie al muro di Lamprinidou su Garavaglia, la panchina lombarda chiama time-out. Fallo in attacco di Assirelli ed è sorpasso trentino: 15-16. Si prosegue in parità (18-18). Sul 19-18 gioco fermo per un problema al referto elettronico: si è impallato il computer e si sta ora cercando di recuperare tutti i dati. Si riprede dopo qualche minuto ed una scatenata Cogliandro tiene Pavia in scia (20-22). Doppia in palleggio in ricostruzione ed è 22-22, Fernandinha fa ace su Bezarevic per il sorpasso Pavia: 23-22. Dentro Pirv per Bezarevic, Marchioron impatta (23-23) e Lamprinidou dopo una lunga azione mura Garavaglia: 23-24. Tocca poi a Marchioron chiudere 23-25 grazie ad una palla piazzata in posto-5.

La prima linea della Delta contro Pavia
La prima linea della Delta contro Pavia

LA CRONACA DEL SECONDO SET
Sestetti invariati in avvio, Fernandinha cerca sempre spesso le sue centrali cui la Delta sta cercando le migliori contromisure. Ma due punti proprio di Assirelli valgono il 3-1 per le padrone di casa in avvio. Demichelis smarca bene Bezarevic contro muro a uno e la serba inchioda il 6-4 per Pavia. La parità arriva sul 7-7 con l'invasione a rete di Fernandinha. Scambio eterno, lunghissimo, alla fine risolto a favore delle trentine (8-9) da un errore di Catena in attacco ma Gazzotti (giustamente) si arrabbia per alcuni appoggi ed altre cose semplici fatte non benissimo dalle sue in questa occasione. Si va avanti a braccetto (10-10), ma il muro di Marchioron (11° punto personale in questo match) manda tutti al time-out tecnico sul 10-12. Altro punto dell'opposto di Marostica, stavolta in pallonetto, ed è 10-13 per la Delta. Pavia qualcosa concede in quanto ad errori (13-15), la fase break della Delta funziona bene ma le padrone di casa non mollano: Martini fa 14-16. L'arbitro grazia Cardani autrice di un fallo di doppia in palleggio abbastanza evidente, sul proseguo dell'azione sbagliano le lombarde subito imitate dalle trentine nell'errore in attacco: 16-17. Diagonale di Bezarevic per il 16-19 che costringe la panchina di casa a spendere il time-out discrezionale. Ancora la schiacciatrice serba buca il muro lombardo (18-21), Marchioron continua a picchiare ed il muro-difesa fa il suo (20-22). Flavia de Assis attacca sull'asta (20-23), dentro Fondriest per Demichelis in prima linea e Morolli per Lamprinidou al servizio. Altro attacco out di de Assis (20-24), Garavaglia annulla la prima palla set alle trentine che però chiudono sul 21-25 grazie alla pipe di Marchioron.

LA CRONACA DEL TERZO SET
Uno-due-tre ed è 4-0 per Pavia in avvio di terzo set, con Flavia de Assis sugli scudi. Assirelli mura Candi per il 5-0 e Gazzotti chiama subito time-out. Le cose cambiando quando ricezione e cambio-palla torna a funzionare, poi Marchioron si inventa anche un ace e Bezarevic gioca con le mani del muro: 7-6 e set riaperto. Il pallonetto di Bezarevic vale il 7 pari, dentro per Pavia Civardi per Catena. Fra allunghi e controallunghi i due sestetti continuano a viaggiare su binari paralleli: 15-14 con fast di Lamprinidou. Il 16-16 è frutto del 20esimo punto personale di Marchioron. Assirelli attacca out in fast e la panchina della Riso Scotti chiama subito time-out (16-17). Bel muro di Martini sulla seconda linea di Garavaglia e Civardi attacca out (16-19), dentro Bianchi per Assirelli nelle fila pavesi. La Delta è lanciata e Bezarevic trova l'ace del 16-20, immediato time-out delle padrone di casa. Dentro Morolli per Lamprinidou al servizio (17-21), Candi stampa a muro Civardi per il 17-22. La centrale romagnola si ripete subito fermando a muro anche Garavaglia (17-23), Pavia prova ad affidarsi ai cambi ma ormai il match è segnato: la Delta Informatica lo chiude sul 3-0 a proprio favore grazie al tocco di seconda di Demichelis ed al muro di Sonia Candi per il 18-25 finale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video