La Delta torna subito a sorridere: espugnata anche Pavia
Solamente 72 ore dopo la sconfitta interna contro la Beng Rovigo, la Delta Informatica torna a dare del tu alla vittoria. E lo fa in grande stile, perché a Pavia le gialloblù giocano una bella pallavolo, riuscendo spesso e volentieri a mettere sotto le lombarde. Cogliendo un successo che porta le gialloblù trentine al quarto posto della classifica.
RISO SCOTTI PAVIA – DELTA INFORMATICA 0-3
PARZIALI: 23-25, 21-25, 18-25
IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Il tabellino completo della partita lo trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, “A2 femminile” - “Ultima” e cliccando sul risultato dell'incontro oppure cliccando direttamente QUI.
LE VIDEO INTERVISTE
Nei riquadri qui sotto le video interviste a Marco Gazzotti, Sonia Candi e Alice Martini. Trovate questi e tutti gli altri video realizzati negli anni da SporTrentino.it nella sezione "Foto e video", suddivisi per stagioni agonistiche.
LA PARTITA
quella andata in scena nella serata di oggi a Pavia è stata una gara nella quale le gialloblù sono riuscite a ritrovare quel livello di gioco ammirato nel primo mese di campionato. Un gioco fatto di pochi errori, capace di concedere poco all'avversario e di dimostrarsi molto pronte e reattive in fondamentali quali muro e difesa. E conseguente contrattacco. Non solamente per quel che riguarda i muri diretti, in cui Candi ha brillato con 5 stampi personali, ma anche per i tanti palloni toccati dal muro e poi rigiocati con efficacia. Muro e difesa sono stati due passi fondamentali per permettere alla squadra di coach Gazzotti di imporsi alla fine, ma non il solo. Perché mentre Pavia ha vissuto di diversi alti e bassi con le sue principali bocche da fuoco in attacco – in avvio le centrali e poi nel terzo venticinque Flavia De Assis in posto-4 – le trentine hanno potuto contare sempre su una Marchioron trascinatrice in attacco mentre Bezarevic nel secondo e terzo parziale è riuscita a trovare una buonissima continuità nel metter palla a terra. Contro un muro non certo granitico come quello pavese. Nel complesso la superiorità della Delta si è vista in diversi fondamentali, dal muro all'attacco. Solida la prova di Martini, Demichelis e Cardani hanno dato un importantissimo contributo nonostante la febbre.
Un risultato che permette ora alle trentine di stare al quarto posto della classifica, a braccetto con l'Obiettivo Risarcimento Vicenza. E soprattutto di recuperare appieno entusiasmo e voglia di lottare su ogni pallone, doti che saranno fondamentali anche domenica quando, alle 18, arriveranno a Sanbapolis le marchigiane del Filottrano Ancona. Ovvero una squadra neopromossa come la Delta, contro la quale cercare preziosi punti tranquillità.
Due poi gli altri lati positivi da sottolineare: il fatto di aver finora sempre vinto in trasferta, quattro vittorie in quattro gare, è segno di carattere; inoltre anche a Pavia le ottime scelte fatte in campo sotto il profilo tattico e di gestione dell'incontro hanno nuovamente messo in mostra quanto dettagliatamente lo staff tecnico prepari in settimana le partite.
LA CRONACA DELL'INCONTRO
Potete trovare la cronaca set per set di questo incontro al link qui sotto, che riporta gli aggiornamenti fatti in diretta sul nostro portale nel corso dell'incontro.