volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Olivotto, Folie e Rania si qualificano per la Coppa Italia

Sarà una tripla sfida ad alto tasso di difficoltà quella che attenderà le tre giocatrici regionali che militano in serie A1. L'ultima giornata del girone d'andata, infatti, ha decretato la sfida più difficile al Montichiari di Rossella Olivotto, ottava classificata e quindi accoppiata a quella Novara campione d'inverno. Impegno in trasferta nei quarti di Coppa anche per la Yamamay Busto Arsizio di Valentina Rania, con la schiacciatrice gardesana attesa in casa dell'Imoco Conegliano. Nel caso di un doppio passaggio del turno di Montichiari e Busto allora in semifinale sarà derby regionale fra Olivotto e Rania. Potrà giocare in casa, invece, la Liu Jo di Raphaela Folie: le modenesi, infatti, si sono piazzate al secondo posto e riceveranno a domicilio le campionesse d'Italia in carica di Piacenza.

Di seguito il comunicato odierno della Lega Femminile con tutti gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia.

L'Igor Gorgonzola Novara è 'Campione d'Inverno" del 70° Campionato di Serie A1 Femminile - Master Group Sport Volley Cup. Le azzurre di Luciano Pedullà ottengono a Forlì la 10^ vittoria su 11 gare disputate, salgono a 29 punti e aumentano il margine di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Liu Jo Modena, sconfitta al PalaPomì da Casalmaggiore e ora a -4. Le rosa di Davide Mazzanti coronano lo splendido girone di andata con il 3-1 sulle modenesi e si confermano terza forza del torneo.

Di fronte a più di 5.200 spettatori l'Imoco Volley Conegliano si aggiudica lo spareggio per il quarto posto, battendo 3-0 la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Quinta è la Foppapedretti Bergamo, che passa al PalaGeorge di Montichiari per 3-1. Due passi in avanti anche per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnata fino al tie-break da Il Bisonte Firenze. Infine la Savino Del Bene Scandicci consegue il secondo successo di fila, 3-0 alla Robur Tiboni Urbino sempre fanalino di coda.

Straordinaria la risposta di pubblico nel giorno di Santo Stefano: detto dei 5270 spettatori del PalaVerde, 'solita' esplosione di passione al PalaYamamay di Busto Arsizio con 4350 persone ad assistere al 3-2 delle farfalle. Quasi 4000 (3950 per l'esattezza) i presenti al PalaGeorge di Montichiari, tutto esaurito il PalaPomì di Viadana, per finire con 1500 di Forlì e 1200 di Scandicci.

La classifica di Serie A1 al termine del girone di andata disegna gli abbinamenti dei quarti di finale della 37^ Coppa Italia:

(1) Igor Gorgonzola Novara - (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Imoco Volley Conegliano - (5) Foppapedretti Bergamo

(2) Liu Jo Modena - (7) Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
(3) Pomì Casalmaggiore - (6) Unendo Yamamay Busto Arsizio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,936 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video