volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Coppa Italia al PalaBocchi: la Studio55 Ata riceve Brescia

È già tempo per il volley di casa nostra di tornare in campo. Domani, infatti, toccherà alla Studio55 Ata Trento rompere il ghiaccio con il volley nella nostra provincia, scendendo in campo per la gara d'andata dei quarti della Coppa Italia. Le bianconere di coach Marco Mongera riceveranno al PalaBocchi le bresciane del Millenium Brescia, squadra molto forte del medesimo girone di B1 delle trentine, attualmente prime in classifica a braccetto con il Montale Modena. Il match di ritorno, invece, si giocherà martedì nella giornata dell'Epifania a Brescia: chi passa il turno vola direttamente alla final four della Coppa Italia di B1 femminile.

Un attacco di Martina Bogatec (foto Riccardo Giuliani)
Un attacco di Martina Bogatec (foto Riccardo Giuliani)

Marco Mongera ha l'intero organico a disposizione ed in campo verosimilmente manderà un sestetto con Agostini alzatrice, Bottura opposto, Prandi e Mezzi in posto-4, Filippin e Bogatec centrali con Gasperini libero. Dall'altra parte della rete ecco una squadra davvero di alto livello, che può contare su atlete che questa categoria la conoscono molto bene, a partire dall'opposto Gloria Baldi e dalla schiacciatrice Martha Maria Zamora. In regia c'è una come Galtarossa che gioca a questi livelli da anni ormai, mentre al centro occhio soprattutto a Silvia Raccagni. Un risultato positivo è necessario per la Studio55 Ata in vista del ritorno a Brescia, dove si giocherà anche l'eventuale set di spareggio in caso di parità nel numero di vittorie fra andata e ritorno. Per le bianconere sarà anche e soprattutto una partita molto importante per capire a che punto si è, visto che in campionato si è reduci da due successi contro squadre molto abbordabili (Jesolo e Atomat Udine), mentre in questo mese di gennaio il girone d'andata si concluderà con altre partite sulla carta non impossibili contro Liu Jo Modena, Brunopremi Bassano e Cerea Verona. Sarà, quindi, molto indicativo per le bianconere giocare contro una squadra davvero molto forte e quadrata.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA DI B1 FEMMINILE
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Studio55 Ata Trento – Millenium Brescia
Arbitri: Roberto Rucli e Claudio Bellucco di Padova.

LA GARA DI RITORNO
Martedì 6 gennaio, ore 19, a Brescia: Millenium Brescia - Studio55 Ata Trento

IL RESTO DEI QUARTI DI FINALE
Lilliput Torino-Fenera Chieri 76 andata il 6 gennaio, ritorno il 14 gennaio
Martignacco Udine-Domovip Porcia 3-2, domenica 4 gennaio
Acca Montella Avellino-Zambelli Orvieto andata lunedì 5 gennaio, ritorno il 31 gennaio

LA FINAL FOUR DELLA COPPA ITALIA
Si disputerà nel venerdì e sabato di Pasqua, ad aprile, in casa di una delle quattro contendenti che si farà carico dei costi di organizzazione dell'evento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video