Coppa Italia: Studio55 Ata, due set per sbarcare in final 4
Un punto. Due set. Tanto basterà vincere alla Studio55 Ata per diventare la terza squadra trentina di sempre a volare in una final four della Coppa Italia dopo la Ronda Atesina (B2 maschile) di oltre dieci anni fa (quarto posto a Taviano, quando ancora le B2 giocavano una unica Coppa Italia con le B1 ed i trentini allenati da Nicola Giuliani erano l'unica squadra di B2 giunta fino alle finali) e dopo la Delta Informatica dello scorso anno. Le gialloblù detengono questo trofeo per averlo vinto lo scorso anno a Padova, se adesso ci sarà la possibilità di portarlo in via Fersina lo si saprà domani, quando le atine saranno di scena a Brescia contro il Millenium, con l'imperativo di strappare almeno 2 set.
Dopo il successo per 3-1 nel match d'andata di sabato (vedi link in calce a questo articolo) basterà vincere due set per diventare irraggiungibili e staccare così il biglietto per la final four che sarà organizzata ed ospitata da una delle quattro contendenti. Se, invece, l'Ata vince la partita con qualunque punteggio non ci sono calcoli da fare ovviamente, ma se invece dovesse perdere allora attenzione. Perché se il Millenium vince 3-0 allora a passare saranno le bresciane per il miglior quoziente set con una vittoria per parte, se invece Brescia si imponesse per 3-1 allora sarebbero pari: una vittoria per parte e stesso conto set. A quel punto si giocherà un Golden Set di spareggio, chi lo vince passa il turno. Mongera dovrebbe riconfermare in campo il medesimo sestetto visto all'opera sabato al PalaBocchi.
IL PROGRAMMA DELLA GARA DI RITORNO DEI QUARTI DI B1 FEMMINILE
Domani, ore 19, a Brescia: Millenium Brescia – Studio55 Ata Trento
Arbitri: Claudio Conti e Luca Ferrari di Bergamo.
IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE
LA DOMOVIP PORCIA E' GIA IN FINAL FOUR
Sono le friulane della Domovip Porcia a strappare il primo pass per la final four, in programma nella settimana di Pasqua, della Coppa Italia di B1 femminile. Nel derby friulano contro il Martignacco, infatti, dopo la sconfitta 3-2 all'andata nella giornata di domenica hanno rovesciato la frittata imponendosi 3-1.
Fenera Chieri – Lilliput Torino andata il 6 gennaio ore 19.30 a Settimo Torinese, ritorno il 14 gennaio a Chieri
Zambelli Orvieto – Acca Montella andata il 5 gennaio ore 19 a Cassano Irpino, ritorno il 31 gennaio ore 18 Orvieto